eSerieE, lunedì al via i play off per un posto nella D virtuale

eSerieE, lunedì al via i play off per un posto nella D virtuale
© foto di LND eSport
mercoledì 20 ottobre 2021, 10:59News
di Chiara Biondini
Un posto a disposizione e 11 le formazioni pronte a sfidarsi, su FIFA 22, per il salto di categoria nella eSerieD 2021/2022.

Lunedì prossimo, 25 ottobre alle 21.30, si scenderà sul campo virtuale di FIFA 22 (PlayStation 4) per i play off validi a  strappare l’ultimo posto utile per la partecipazione al massimo campionato dilettantistico eSport della Lega Nazionale Dilettanti. Pronte 11 formazioni qualificatesi nei rispettivi campionati regionali della eSerieE. A contendersi l’unico posto a disposizione saranno, per la Liguria, Rupinaro Sport, Atletico Genova e Dinamo Santiago. Dall’Emilia Romagna ASD Noceto e Piccardo Traversetolo (Emilia Romagna). Due i team abruzzesi con Treville 93 e L’Aquila Soccer Shool, due quelli laziali con Lodigiani e Ladispoli e sempre due dalla Sicilia con Monreale e Conca d’Oro Monreale.

La formula dei play off prevede match di andata e ritorno. In caso di parità nelle due sfide per somma di goal (no goal fuori casa), si procederà ad una terza e ultima partita di spareggio, con eventuali supplementari e rigori. In caso di parità effettiva sia nel match di andata che in quello di ritorno (es. andata: squadra A 0-0 squadra B; ritorno: squadra A 2-2 squadra B) si procederà direttamente con supplementari ed eventuali rigori.

Sarà possibile seguire un match al giorno sul canale Twitch ufficiale della LND eSport con la telecronaca di Marco Brandino ed Enrico Coviello.