eSerieD, meno 6 al termine della regular season

eSerieD, meno 6 al termine della regular season
sabato 15 aprile 2023, 18:49News
di Redazione Esportsweb

La eSerieD 22/23 dà appuntamento agli appassionati di calcio virtuale a lunedì 17 aprile con la 21^ giornata. Il campionato entra ufficialmente nella sua fase conclusiva con gli ultimi 6 turni da giocare per le sue 42 protagoniste, e tanti verdetti ancora da emettere in chiave Final Eight. Da non perdere in live streaming, a partire dalle ore 21.15, l’incontro tra Breno e Crema sul canale Twitch della LND eSport, ai microfoni di Enrico Coviello e Mattia Meo (nella foto), ex capitano del Savoia eSport con la cui maglia ha alzato al cielo la prima eCup della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti superando in finale il Genoa, ai calci di rigore. Sono 2 i posti a disposizione, per le prime di ogni girone, per l’accesso diretto alle finali per la conquista del titolo. Le altre due squadre che completeranno il quadro si aggiungeranno al termine del playoff, sempre per ogni girone, accessibili dalla 3^ alla 6^ posizione.

Due le formazioni al comando nel girone A. Ostiamare e Catania conducono le danze con 41 punti ciascuna, con gli etnei che scontano anche un -2, in una classifica generale che vede 4 squadre racchiuse in 2 punti. La coppia capolista è infatti inseguita da Grosseto e Brusaporto a quota 39. Calda la zona playoff con Casertana (31), Martina e Angri (29) che si sfideranno lunedì prossimo, Mariglianese (28) e Priaruggia (26). La squadra genovese, neopromossa, chiude questa momentanea graduatoria con 2 punti di vantaggio sul Ladispoli. Stagione sotto le aspettative per Poggibonsi, Nocerina, Follonica Gavorrano e Seregno.

Duello in un punto per la vetta nel Girone B. Guida il Brindisi (47), insegue lo Scandicci (46) e non molla la presa il Vesta (43). A quattro punti di distanza, in piena zona playoff, la Vibonese (39). Le attuali sfidanti, per blindare almeno un posto negli spareggi, sono il Trastevere (38), l’Asti (35), il Fasano (33) e la Puteolana (32). Resta in corsa il Livorno (27) mentre si prospetta più difficile per eMeta Catania (22), Matese (18) e Sona (14). Chiudono Sorrento e Palermo C5.

Apertissima la contesa nel Girone C con Crema (46) e Afragolese (45) divise da un solo punto. Terzo “incomodo” il Breno (43), che lunedì prossimo aspetta proprio l’attuale capolista per un big match davvero “pesante”. Molto interessata sarà ovviamente l’Afragolese che sarà di scena a Casarano ma anche il Chieri, quarto con 41 punti, che sarà invece impegnato contro la Luparense (34), squadra in piena lotta playoff. In gruppo con i veneti la Romulea (37) e il Desenzano (35), che si affronteranno nel prossimo turno. Con un distacco che comincia ad essere importante seguono Savoia (28), Barletta (26), Casarano (20), Mestre (16), Leòn (13). Chiudono la graduatoria Vigor Senigallia e San Cataldese.