Epic Games acquisisce Harmonix, casa sviluppatrice di giochi come Guitar Hero

Epic Games ha acquisito un altro sviluppatore, stiamo parlando di Harmonix Music Systems. Harmonix, lo sviluppatore dietro franchise come Rock Band, Dance Central e i giochi originali di Guitar Hero, è stato acquistato da Viacom nel 2006 e venduto di nuovo nel 2010, quando la società è diventata nuovamente indipendente.
Ora, a 26 anni dalla creazione di giochi incentrati sulla musica, l'azienda porterà quel marchio unico di sviluppo nel Metaverse di Epic. Per Epic, questa non è la prima volta che l'azienda ha ampliato i suoi sforzi in progetti adiacenti alla musica, avendo ospitato numerosi concerti ed eventi all'interno di Fortnite con artisti come Travis Scott e Ariana Grande. Attivazioni del genere, insieme alla continua espansione di Fortnite attraverso l'uso di nuove tecnologie, rivoluzionando i contenuti e gli eventi di gioco e le partnership con marchi importanti, Epic sta costruendo un luogo centralizzato in cui gli utenti possono andare e godersi una moltitudine di esperienze diverse.
Con l'acquisizione di Harmonix, Epic lavorerà con il suo nuovo team per sviluppare e creare nuovi "viaggi musicali" all'interno di Fortnite tramite gameplay e presentazione. "La musica sta già riunendo milioni di persone a Fortnite, dalle nostre emoticon ai concerti ed eventi globali", ha affermato Alain Tascan, vicepresidente dello sviluppo dei giochi di Epic Games. "Insieme al team Harmonix trasformeremo il modo in cui i giocatori sperimentano la musica, passando da ascoltatori passivi a partecipanti attivi". All'interno di Harmonix, questo accordo non cambierà molto nell'immediato per l'azienda. Lo sviluppo di nuovi DLC per Rock Band, nuovi contenuti per giochi come FUSER e molto altro sono ancora in lavorazione e continueranno a essere rilasciati. Inoltre, Harmonix non cambierà il modo in cui supportano nessuno dei loro giochi più vecchi e non ci sono piani per rimuovere i prodotti da Steam per renderli esclusivi di Epic Games Store.