Elden Ring, il Dark Souls scritto da George R.R Martin, arriva nel 2022

Elden Ring, il Dark Souls scritto da George R.R Martin, arriva nel 2022
lunedì 14 giugno 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
La notizia ha mandato i fan in visibilio perché sono passati anni dalle ultime notizie sull’attesissimo gioco scritto dall’autore di Game of Thrones

Elden Ring, il tanto atteso videogioco dello sviluppatore di Dark Souls FromSoftware, è finalmente riemerso. L'editore Bandai Namco ha dato ai fan un nuovo sguardo all'epico gioco di ruolo fantasy durante lo streaming in diretta del Summer Game Fest.

Il nuovo trailer di Elden Ring ha mostrato per la prima volta il gameplay che sembrerà molto familiare ai fan di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Abbiamo anche una data di uscita - 21 gennaio 2022 - e le piattaforme: Elden Ring arriverà su console di ultima e penultima generazione, oltre che su PC. Il gioco sembra avere molti elementi familiari ai giocatori di Dark Souls: spade e stregonerie, alleati evocabili e mostri giganti da combattere. Ma ha anche qualcosa a cui i fan di FromSoftware non sono abituati: i cavalli!

L'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Elden Ring è stato nel giugno 2019, quando Bandai Namco e FromSoftware hanno rivelato ufficialmente il gioco. Elden Ring è stato presentato all'E3 di quell'anno come il "più grande gioco fino ad oggi" di FromSoftware e si dice che sia ambientato in un "regno tentacolare immerso in una storia ricca e sanguinosa" creato dal creatore di Dark Souls Hidetaka Miyazaki e dal creatore di Game of Thrones George RR Martin.

Miyazaki ha detto che Elden Ring sarà "pieno di cose che non siamo mai stati in grado di fare nella serie Dark Souls". Il gioco si concentrerà "più pesantemente sugli elementi RPG", ha detto Miyazaki in un'intervista del 2019, e "includerà un'ampia varietà di armi, magie e modi per ingaggiare i nemici, che renderanno l'esperienza altamente personalizzabile”. 

Elden Ring arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X|S il 21 gennaio 2022.