Ecco le Nike “Cool Gray” che tutti vogliono su Fortnite

Ecco le Nike “Cool Gray” che tutti vogliono su Fortnite
giovedì 2 dicembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene
Come parte del rilancio di un particolarissimo modello di Air Jordan, Nike ed Epic hanno fatto squadra per creare la versione in game che ora va a ruba

Poco dopo che Nike e Roblox hanno creato Nikeland, un mondo digitale marchiato Swoosh, Jordan è unita a Fortnite per commemorare il tanto atteso ritorno delle Air Jordan 11 "Cool Grey". La riedizione della sneaker - solo la terza da quando è stata rilasciata per la prima volta nel 2001 - cade nel suo 20° anniversario ed è un evento serio per i collezionisti Jordan.

Per celebrare la riedizione delle Jordan 11, Jordan e Fortnite hanno lanciato nuovi abiti e cosmetici all'interno del gioco, nonché un'esperienza interattiva nella modalità creativa chiamata "Jumpman Zone". Proprio come Nikeland, che è pieno di minigiochi virtuali, Jumpman Zone consente ai giocatori di esplorare cacce al tesoro e sfide per sbloccare contenuti esclusivi marchiati Jordan.

All'interno di Fortnite, potrai vestire il tuo avatar con quattro nuovi abiti e cosmetici, inclusa una versione digitale delle Air Jordan 11 "Cool Grey". Soprannominati Hangtime Outfit, Swish Outfit e Cool Grey Back Bling, i set di abbigliamento offrono felpe con cappuccio, leggings e cappelli firmati Jordan nei toni dell'argento metallizzato, blu, grigio e nero per allinearsi con la sneaker "Cool Grey". Oltre all'uscita virtuale della scarpa, i giocatori avranno anche accesso all'emote "Dunk On 'Em", che mostra le abilità di schiacciata del loro personaggio.

Altro può essere sbloccato nella funzione Jumpman Zone, dove gli utenti possono esplorare cacce al tesoro per scoprire artefatti in stile Air Jordan 11 "Cool Grey". Il completamento delle sfide Trickshot all'interno del gioco sbloccherà anche aree MVP ispirate a Jumpman, come un museo del marchio Jordan, un campo da basket e un video immersivo che commemora il ritorno della gelida Air Jordan 11.