DUNE diventa un videogioco survival open world: quello che c’è da sapere

DUNE diventa un videogioco survival open world: quello che c’è da sapere
venerdì 3 dicembre 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
Le informaizoni su game design e trama ancora non ci sono ma. basandoci sui curriculum illustri degli sviluppatori possiamo ben sperare

Il gioco survival open world basato sull'universo di Dune sarà sviluppato dallo studio tedesco NUKKLEAR insieme a Funcom: lo hanno rivelato oggi le due società in un comunicato stampa congiunto.

NUKKLEAR ha recentemente rilasciato lo sparatutto in elicottero Comanche, pubblicato da THQ Nordic. Hanno anche lavorato al design UI/UX per il remake di Destroy All Humans! Hanno collaborato con ROCKFISH Games sul primo Everspace e hanno anche contribuito a Project Cars Go.

Inoltre, NUKKLEAR (con sede ad Hannover) ha ricevuto 1,6 milioni di euro dal BMVI (Bundesministerium für Verkehr und Digitale Infrastruktur) come parte della sovvenzione del governo federale tedesco "Computerspieleförderung des Bundes". Questo fondo sarà utilizzato per sostenere la produzione dello studio su questo progetto.

Kirk Lenke, CEO di NUKKLEAR, ha dichiarato: "Siamo grati a Funcom per averci aiutato a portare Dune a un nuovo pubblico. Abbiamo supportato e collaborato a molti progetti nel corso degli anni, ma affrontare Dune è di gran lunga il più grande di sempre. Il nostro team accoglie la sfida ed è fiducioso nell'esperienza che NUKKLEAR porta al proggetto".

Rui Casais, CEO di Funcom, ha aggiunto: "Poiché il gioco di sopravvivenza open world di. Dune è il progetto più ambizioso che abbiamo mai intrapreso in Funcom, avere partner qualificati e affidabili è un must assoluto. Con NUKKLEAR abbiamo proprio questo. Abbiamo beneficiato in particolare della loro esperienza nel gameplay basato su veicoli, ma li conosco come sviluppatori di giochi altamente qualificati e creativi in ​​generale".

Ovviamente, con il primo film del nuovo adattamento di Dune ampiamente considerato come uno dei migliori film usciti quest'anno, l'hype mainstream per il franchise è ai massimi storici. Con Dune: Part Two attualmente programmato per uscire nei cinema il 20 ottobre 2023, è probabile che Funcom e NUKKLEAR faranno del loro meglio per lanciare questo gioco il più vicino possibile a quello.