DokeV, il Pokémon coreano, è la prossima hit per console portatili

DokeV, il Pokémon coreano, è la prossima hit per console portatili
martedì 7 settembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene
Musica, combattimenti coloratissimi, esplorazione e creature tenerissime molto agguerrite: questo e molto altro aspetta i pionieri di DekeV

DokeV è in circolazione da quasi due anni, ma il trailer alla Gamescom è stata la prima volta che ho posato gli occhi su questo strano e avvincente titolo. All'epoca, potevo solo descrivere quello che vedevo come un sogno febbrile, ma guardando più da vicino questo gioco rivela un promettente mix di avventure in un open world, collezione di creature simili a Pokemon e battaglie emozionanti  in delle arene. 

DokeV contiene anche un po' del DNA di Monster Hunter, il che suscita ancora di più il mio interesse. Ciò che è stato mostrato finora ha un'energia contagiosa e ogni elemento sembra giocoso e divertente. Certo, non ci sono molte informazioni sul gioco, ma penso che valga la pena tenere d'occhio DokeV nei prossimi mesi.

Innanzitutto ci sono i Dokebi, creature del folklore coreano che catturi, combatti e con cui fai amicizia. Abbiamo visto solo un piccolo assaggio del Dokebi, ma finora sono stato deliziato da alcuni dei design. Vanno da un oritteropo colorato a una sveglia bipede e, il mio preferito finora, un panda che tira di boxe. Nel recente trailer del gameplay e nel successivo video dell'intervista agli sviluppatori, abbiamo appreso che Ghostbusters, tra tutte le fonti, ha ispirato il processo di cattura. Prima di usare un aspirapolvere per catturare il Dokebi bersaglio, lo dovrai indebolire con tutti i tipi di armi a tua disposizione: dalle palle che rimbalzano, ai martelli giganti giocattolo fino alle pistole ad acqua. 

Queste battaglie sono contenute in un vortice vorticoso di nuvole con coriandoli, scintille e spruzzi di fuoco ovunque ad ogni attacco da parte tua e del tuo partner Dokebi. Se queste nuvole segnano il confine di un altro regno in cui esistono i Dokebi o sono solo per mantenere la lotta entro un certo confine deve ancora essere condiviso dagli sviluppatori.