CS:GO, Il capitano dell'ENCE Snappi è risultato positivo al COVID-19

CS:GO, Il capitano dell'ENCE Snappi è risultato positivo al COVID-19
© foto di Pixabay
mercoledì 1 dicembre 2021, 10:17News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Marco "Snappi" Pfeiffer, capitano dell'ENCE, non prenderà parte ai IEM Winter dopo essere risultato positivo al COvid-19.

Il leader danese in-game Marco "Snappi" Pfeiffer è stato escluso da IEM Winter dopo essere risultato positivo al COVID-19, ha annunciato oggi ENCE. La squadra CS:GO giocherà il suo ultimo evento LAN del 2021 con un sostituto dell'ultimo minuto, il fuciliere FunPlus Phoenix Pavle “⁠Maden⁠” Bošković. Questa notizia arriva come un duro colpo per il campo dell'ENCE poiché la squadra ha perso il suo chiamante prima di uno degli ultimi eventi CS:GO principali dell'anno.

I giocatori probabilmente stavano cercando di tornare in carreggiata dopo una performance poco brillante al DreamHack Open di novembre all'inizio di questo mese, in cui sono stati eliminati dopo una vittoria e due sconfitte. FPX ha cessato le sue operazioni CS: GO il 5 novembre dopo che la squadra non è riuscita a qualificarsi per il PGL Stockholm Major e tutti i suoi cinque giocatori sono stati trasferiti.

Abbastanza curiosamente, l'ultima partita ufficiale di FPX è stata contro l'ENCE alla qualificazione chiusa dell'IEM Winter European, che hanno perso 2-0. I risultati di FPX quest'anno non sono stati eccezionali, ma Maden ha avuto prestazioni individuali decenti.

Il 23enne montenegrino ha ottenuto una media di 1,09 quest'anno, secondo le statistiche di HLTV, ed è stato statisticamente il miglior giocatore della squadra internazionale. Anche se in teoria sta giocando un evento per l'ENCE, questa sarà una buona opportunità per lui per dimostrare ancora una volta il suo valore e forse ottenere alcune offerte per il 2022. IEM Winter si svolgerà dal 2 al 12 dicembre in un ambiente di studio senza pubblico dal vivo a Stoccolma, in Svezia. L'ENCE è stato inserito nel Gruppo B del torneo da 250.000 dollari e giocherà contro la Virtus Pro nel round di apertura giovedì 2 dicembre alle 7:20 CT.