Continua la collaborazione tra Williams Racing e Resolve

Continua la collaborazione tra Williams Racing e Resolve
© foto di Pixabay
giovedì 4 agosto 2022, 22:43News
di Matteo Iovane
fonte Resolve

Il team di Formula 1 Williams Racing ha esteso la sua partnership con l'organizzazione britannica di eSport Resolve.

Le due società debutteranno su Fortnite partecipando per la prima volta negli eSport del gioco del Epic Games. Inoltre, continueranno a collaborare nella Rocket League Championship Series (RLCS).

Jeff Simpkins, direttore operativo di Resolve ha dichiarato: "È stato un vero onore per noi lavorare con un marchio così prestigioso come Williams Racing. Vorremmo costruire sulle incredibili basi che abbiamo posto nell'RLCS, facendo tesoro dei nostri insegnamenti per raggiungere nuovi traguardi. Le nostre ambizioni per la prossima stagione sono molto più alte e non vedo l'ora di condividere di più sulla nostra avventura in Fortnite. Vorrei infine cogliere l'occasione per ringraziare tutti per il sostegno ricevuto finora. La community di Rocket League è stata fantastica e non vediamo l'ora di avere un'altra stagione di successo!".

Steven English, direttore di Williams Esports ha affermato: "È emozionante portare Williams in un altro nuovo titolo entrando in Fortnite come parte della nostra rinnovata partnership con Resolve. Siamo stati entusiasti dei nostri primi passi in Rocket League questa stagione. Il riscontro di aver portato Williams in un'arena completamente nuova è stato molto positivo e abbiamo visto un grande potenziale di successo futuro con il piazzamento tra i primi 5 nel nostro primo Major. Ora siamo incoraggiati a lavorare con Resolve sia su Fortnite che su Rocket League. Fortnite ha continuato a crescere negli ultimi anni e coinvolge un numero enorme di giocatori, quindi per noi è un passo naturale continuare a espandere la portata di Williams oltre le corse. Quando entriamo in un nuovo titolo, vogliamo assicurarci di poter avere successo - in tutte le aree, non solo a livello competitivo - quindi siamo fiduciosi di poter raggiungere questo obiettivo in Fortnite insieme a Resolve".

Questa è stata una stagione 2021/22 di grande successo per Williams Resolve. Infatti, l'organizzazione britannica si è classificata nella Top 10 delle frazioni europee Autunno e Inverno della Rocket League Championship Series (RLCS). Inoltre, la squadra ha anche raccolto il maggior numero di telespettatori di una singola partita della RLCS europea, con oltre 125.000 spettatori che si sono sintonizzati per vederla sfidare Karmine Corp.