Comics & Games Factory, Intesa Sanpaolo e Lucca Comics call for ideas

Comics & Games Factory, Intesa Sanpaolo e Lucca Comics call for ideas
© foto di Intesa Sanpaolo
martedì 21 giugno 2022, 14:46News
di Matteo Mattei
fonte Intesa Sanpaolo
Comics & Games Factory è la Call for ideas per stimolare l’ideazione di iniziative e progetti imprenditoriali innovativi ideati da under35

Comics & Games Factory è la Call for ideas indetta e organizzata da Lucca Crea Srl e Lucca Comics & Games per stimolare l’ideazione di iniziative e progetti imprenditoriali innovativi ideati da under35 nei settori qui elencati: esport, videogames, content creation, web comics e webtoon. Comics & Games Factory è la palestra creativa del futuro.

La call for ideas premia progetti creativi e innovativi che potranno diventare un giorno imprese del futuro grazie all’accompagnamento e coaching di grandi professionisti ed esperti di settore legati ai mondi di Lucca Comics & Games . Attraverso questa call for ideas possono essere ideati ad esempio: servizi digitali, web 3.0, app, servizi tecnici e tecnologici, experience innovative e molto altro. Non c’è limite alla creatività. Grazie a Comics&Games Factory di può compiere il primo passo per trasformare la propria passione in lavoro nei mondi di Lucca Comics&Games. Partner esclusivo dell'iniziativa è Intesa Sanpaolo.

Dal 20 giugno al 4 agosto raccolta candidatura. Periodo nel quale sarà possibile candidare la propria idea. Dal 5 agosto al 8 settembre sarà il periodo in cui la giuria selezionerà i progetti vincitori che saranno annunciati l’8 settembre 2022. Dal 12 al 29 settembre Coaching vincitori. In questa fase i team dei progetti selezionati svolgeranno un’attività di coaching con gli importanti mentor e giudici che li aiuteranno a potenziare e migliorare la loro idea di partenza. Dal 1 al 13 ottobre Restituzione Progetti 2.0, dopo aver completato la fase 3 i team saranno pronti per restituire i progetti vincitori con le implementazioni e gli sviluppi realizzati insieme agli esperti dei vari settori. Dal 28 ottobre al 1 novembre Presentazione & Speech. Durante Lucca Comics & Games 2022, negli spazi di Intesa Sanpaolo presente alla manifestazione, i protagonisti dei progetti vincenti avranno modo di presentarli al pubblico, ad operatori di settore e stakeholder.