Coca-Cola, con Byte il primo gusto al sapore dei pixel

Coca-Cola, con Byte il primo gusto al sapore dei pixel
© foto di Coca Cola
martedì 5 aprile 2022, 13:00News
di Matteo Mattei
fonte Coca Cola
Coca-Cola Zero Sugar Byte darà vita al sapore dei pixel in una bevanda in edizione limitata che trascende il mondo digitale e fisico.

Coca-Cola Zero Sugar Byte darà vita al sapore dei pixel in una bevanda in edizione limitata che trascende il mondo digitale e fisico. All'inizio di quest'anno, Coca-Cola Starlight aveva offerto ai fan un assaggio dello spazio. Ora, la seconda offerta di Coca‑Cola Creations, presenta il primo gusto Coca-Cola nato nel metaverso.

"Per la nostra seconda espressione di Coca-Cola Creations, volevamo creare un gusto innovativo ispirato alla giocosità dei pixel, radicato nelle esperienze che il gioco rende possibili", ha affermato Oana Vlad, Senior Director, Global Strategy, The Coca-Cola Company. "Proprio come i pixel alimentano la connessione digitale, Coca-Cola Zero Sugar Byte riunisce le persone per condividere momenti di Real Magic". Un team Coca-Cola globale e interfunzionale guidato dall'unità operativa del Nord America, composto da leader di creatività, marketing, tecnologia, ricerca e sviluppo e design, ha collaborato per determinare gli elementi giusti per dare vita ai pixel in un'esperienza di gusto. Il gusto brillante e iniziale della bevanda ricorda l'accensione di un gioco e il suo finale rinfrescante lo rende un compagno di gioco perfetto. La grafica del packaging presenta anche pixel che formano l'iconico logo Coca-Cola.

Coca-Cola Zero Sugar Byte è stata lanciata in quantità estremamente limitate in alcuni paesi dell'America Latina il 4 aprile nei punti vendita al dettaglio. Negli Stati Uniti, il 2 maggio, il prodotto sarà acquistabile esclusivamente in confezioni doppie da 12,5 once. La Cina seguirà con un lancio al dettaglio il prossimo 23 maggio.

Una suite di esperienze digitali coinvolgenti introdurrà i fan a Coca-Cola Zero Sugar Byte. Il fulcro è Pixel Point, un'isola creata in Fortnite Creative progettata da Coca-Cola e dall'organizzazione di lifestyle e giochi PWR. All'ingresso, i giocatori scopriranno Coca-Cola Zero Sugar Byte nel metaverso e interagiranno con gli altri giocatori attraverso una serie di quattro minigiochi multiplayer di ispirazione sensoriale: The Castle, The Escape, The Race e The Tower. Ogni stanza immersiva pone la propria sfida che può essere risolta solo lavorando in tandem con altri giocatori per avanzare nella torre.