Clash Royale, Manutenzione 7 dicembre: Bilanciamento di Campioni ed Edifici

Clash Royale, Manutenzione 7 dicembre: Bilanciamento di Campioni ed Edifici
lunedì 6 dicembre 2021, 12:36News
di Matteo Iovane
fonte clash royale

Nuova stagione, nuove modifiche. Il celebre gioco della Supercell, Clash Royale, dopo aver presentato la nuova stagione “Clashsmas” ha anche elencato le carte che subiranno modifiche domani 7 dicembre.   

Ecco l’elenco delle carte con le relative modifiche:

Edifici bilanciati: Fornace (Durata effetti ridotta da 49 a 33 secondi, Velocità di generazione migliorata da 7 a 6 secondi, rilascia uno spirito del fuoco alla distruzione, Punti ferita ridotti del 17%); Capanna goblin (Durata effetti ridotta da 40 a 31 secondi, Velocità di generazione migliorata da 4,5 a 4 secondi, Punti ferita ridotti del 17%); Capanna dei barbari (Durata effetti ridotta da 50 a 40 secondi, Velocità di generazione migliorata da 12,5 a 10 secondi, Punti ferita ridotti del 15%); Lapide (Durata effetti ridotta da 40 a 30 secondi, ora genera 2 scheletri per volta, Velocità di generazione rallentata da 3,1 a 3,3 secondi); Tesla (Velocità colpi ridotta del 9%).

Nelle ultime stagioni l’utilizzo delle carte edificio è diventato popolare, questo uso eccessivo ha dato vita a molti scontri passivi, lunghi e frustranti. Quindi lo staff di Clash Royale ha deciso di ridurre sia la durata degli effetti che i punti ferita, impedendo cosi l’accumulo degli edifici durante il periodo d'elisir doppio e rendendoli meno performanti in difesa rispetto alle carte puramente difensive come: la torre bombardiera o la Tesla. Quest’ultima è stata nerfata (operazione di depotenziamento) perché nell’ultima stagione è stata considerata la carta difensiva più forte del gioco, per costo d’elisir, danno e velocità del danno.

Bilanciamenti dei Campioni: Spirito del fuoco (Portata del salto ridotta da 2500 a 2000); Boia (Punti ferita aumentati del 5%); Mascalzoni (Velocità colpi della mascalzona migliorata del 9%); Gabbia per goblin (Punti ferita ridotti del 23%); Strega madre (Punti ferita ridotti del 18%); Ariete da battaglia (Danni all'impatto aumentati dell'8%); Stregone di ghiaccio (Effetto congelante allo schieramento, cioè infligge danni lievi e rallenta); Goblin cerbottaniere (Danni aumentati del 9%).