Circuit Superstars, online il gioco testato da Grosjean e Norris

Circuit Superstars, online il gioco testato da Grosjean e Norris
© foto di Pixabay
giovedì 14 ottobre 2021, 23:34News
di Matteo Mattei
Pubblicato il gioco Circuit Superstars

Circuit Superstars è un gioco di corse con visuale dall'alto che celebra intere generazioni alla guida. Un gioco che si concentra su ciò che rende appagante guidare e dove i giocatori più abili potranno andare alla ricerca del giro perfetto. Realizzato da appassionati di corse per appassionati di corse. Il gioco offre ai giocatori più abili la soddisfazione di migliorare costantemente i propri risultati. Iniziare a guidare è semplice, ma imparare le sfumature del controllo di ogni auto e trovare la traiettoria migliore di ogni singola curva sono sfide che richiederanno molto tempo. Grazie a opzioni per il consumo di carburante, usura delle gomme e danni, anche la strategia di sosta ai box farà la differenza tra il trionfo e la sconfitta.

Square Enix e Original Fire Games hanno pubblicato il gioco in questi giorni. Si potrà partecipare a gare multigiocatore online progettate accuratamente con 12 piloti di tutto il mondo. Circuit Superstars è acquistabile per PC tramite Steam e per Xbox One e sarà presto disponibile per PlayStation4 e Nintendo Switch.

Prima della pubblicazione il gioco è stato testato e giudicato da esperti del settore motori ed esport. Protagonisti dei test Romain Grosjean, pilota di IndyCar e già pilota di Formula 1, la stella Lando Norris e i suoi compagni del team di esport Quadrant. Al progetto hanno collaborato i BBC Studios e Top Gear, insieme a tante stelle del mondo motoristico, degli esport e di YouTube nel Test Track di Top Gear, nell’evento speciale "Star in a Reasonably Fast Car".