CCFN, la Fortnite Champion Series della season due inizia il 2 maggio

La Fortnite Champion Series (CCFN) per il Capitolo 3 - Stagione 2 parte dal 2 maggio 2022, con la possibilità di competere e vincere una parte
La CCFN Capitolo 3 - Stagione 2 manterrà la possibilità di costruire. Inoltre, la CCFN di questa stagione avrà una Qualificazione aggiuntiva, seguita da due settimane di competizioni, incluse semifinali e finali.
Qualificazioni (2-6 maggio, 7-8 maggio, 13-15 maggio)
Con il turno di Qualificazione aggiuntivo di questa stagione, salgono a tre in totale le possibilità per qualificarsi. Le prime cinque squadre di ogni Qualificazione avanzeranno direttamente alle finali CCFN, per un totale di 15 squadre. Ciascuna Qualificazione si svolgerà in quattro round, e nel quarto round competerà una lobby di squadre specifica.
Semifinali (20-22 maggio)
Ottenere Vittorie reali e garantire prestazioni più costanti saranno la chiave per qualificarsi per le finali CCFN. Per ogni sessione, si deve vincere una partita o posizionarsi tra le prime sei squadre con prestazioni più costanti durante tale Sessione per passare alle Finali.
Ecco una descrizione condensata di come funzionano gli avanzamenti giornalieri per le Finali:
Sessione 1: 5 partite; 2 ore e mezza; 1°-50° posto nella classifica in base ai punti competizione
Sessione 2: 6 partite; 3 ore; 1°-61° posto nella classifica in base ai punti competizione
Sessione 3: 6 partite; 3 ore; 1°-73° posto nella classifica in base ai punti competizione
Finali (28-29 maggio)
Ci sono due modi per diventare campioni CCFN. Il primo modo per vincere le finali CCFN è ottenere il Match Point. Con un Match Point, una coppia può terminare la competizione in anticipo ottenendo 475 punti totali e 3 Vittorie reali. Quando una squadra soddisfa entrambi questi requisiti, i suoi membri verranno dichiarati Campioni della CCFN! Il Match Point è molto difficile da ottenere ed è raggiungibile esclusivamente con prestazioni completamente dominanti.
Il secondo modo per vincere le finali CCFN è far sì che la propria squadra sia quella con il maggior numero di punti accumulati alla fine delle 12 partite. Se nessuna squadra ottiene il Match Point entro la dodicesima partita, la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti cumulativi alla fine della dodicesima partita vincerà il titolo di campione CCFN.
Montepremi
Il montepremi stagionale della CCFN rimarrà invariato, con un montepremi condiviso di 3.008.500$ per il Capitolo 3 Stagione 2. Per l'Europa il montepremi complessivo è di 1.362.500 $.