Betclic Apogee, dominio di Karimisbak: trionfo alla FPF Christmas Challenge 2023

Betclic Apogee, dominio di Karimisbak: trionfo alla FPF Christmas Challenge 2023
© foto di Betclic Apogee
lunedì 27 novembre 2023, 15:25News
di Redazione Esportsweb
fonte Betclic Apogee

Una vera e propria settimana di gloria per Karim “Karimisbak” Rmaiti, player italiano del team di eSports Betclic Apogee, che ha conquistato la FPF Christmas Challenge 2023 di Oporto vincendo la finale nel derby contro il compagno di squadra portoghese Diogo “Tuga810” Pombo.

Un risultato eccezionale, che costituisce la ciliegina sulla torta in un weekend nel quale Karimisbak ha compiuto un percorso straordinario anche nella prestigiosa FC Pro November Regional - Europe East, dove ha concluso la sua corsa ai quarti di finale, risultando il miglior italiano insieme a Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti ed Enrico “FIFAENRY” Barbera.

FPF CHRISTMAS CHALLENGE 2023
Il mese di novembre 2023 non sarà certamente facile da scordare per Karim “Karimisbak” Rmaiti, fresco campione della FPF Christmas Challenge 2023, vinta superando all’ultimo atto con il punteggio aggregato di 3-1 Diogo “Tuga810” Pombo, anche lui player del team di Betclic Apogee, nonché capitano della nazionale portoghese e uno tra i pochi giocatori in grado di qualificarsi alla FIFAe World Cup 2023 in tutte le modalità (1vs1, 2vs2 e con la nazionale portoghese). Per aggiungere lustro alla sua impresa, Karimisbak ha impreziosito la sua cavalcata verso il trionfo battendo in semifinale un altro “mostro sacro” come Gonçalo “RastaArtur” Pinto, che insieme a Tuga810 domina attualmente il palmares della competizione.

Una sfida tutta targata Betclic Apogee ha quindi caratterizzato l’atto finale dell’evento organizzato dalla FPF eFootball, la sezione esports della Federazione calcistica del Portogallo (Federação Portuguesa de Futebol). La competizione, riservata ai team portoghesi, ha visto scendere in campo i migliori player del panorama lusitano su EA Sports FC 24. Tra i presenti in gara, per Betclic Apogee, anche Tiago “Darkley11” Pires, un altro peso massimo del panorama eSports che vanta la recente partecipazione alla FIFAe World Cup 2023, uscito di scena in semifinale alla FPF Christmas Challenge 2023 proprio contro Tuga810.

Dopo una fase a gruppi iniziale, con 8 qualificati per ciascuno dei due raggruppamenti, i giocatori si sono sfidati dagli ottavi di finale in poi in gare a eliminazione diretta, che hanno infine incoronato Karimisbak, che quest’anno si era già messo in mostra ottenendo il titolo di MVP e vice campione d’Italia nella scorsa eSerie A TIM con la maglia dell’Hellas Verona FC eSports.
 

FC PRO NOVEMBER REGIONAL - EUROPE EAST
Dopo essersi classificato primo nella fase di qualificazione Ladder, Karimisbak ha inoltre ottenuto un ottimo piazzamento in Top 8 nella FC Pro November Regional - Europe East, il torneo organizzato da EA Sports, nel quale il player di Betclic Apogee ha dovuto cedere ai quarti di finale contro il tedesco Koray "KKoray" Kücükgünar. Con questo risultato, Karimisbak si è comunque assicurato il piazzamento come migliore italiano, insieme ai connazionali Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti ed Enrico “FIFAENRY” Barbera.

Il torneo si è svolto in due giorni e ha preso il via con una prima parte in Swiss Format, seguita dalla fase a eliminazione diretta a partire dai trentaduesimi di finale.

Gonçalo Brandeiro, Founder & CEO di Betclic Apogee: “Siamo estremamente orgogliosi di aver potuto assistere a una finale a piene tinte Betclic Apogee alla FPF Christmas Challenge 2023. I nostri ragazzi hanno messo in mostra le loro qualità, siamo dispiaciuti che solo uno di loro abbia potuto gioire al traguardo, ma essere arrivati fino a qui rappresenta un motivo di felicità per tutto il team. Karimisbak è ormai una certezza per Betclic Apogee e speriamo che nel 2024 possa togliersi altre grandi soddisfazioni".