Battlefield 2042 è uno dei videogiochi peggio recensiti di Steam

Battlefield 2042 è uno dei videogiochi peggio recensiti di Steam
lunedì 22 novembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene
Il titolo di EA non ha impressionato e semplicemente non era pronto ad approdare tra le mani dei giocatori che hanno fatto sentire la loro voce

Battlefield 2042, rilasciato ufficialmente solo due giorni fa, è ora uno dei giochi con le peggiori recensioni su Steam con oltre 29k recensioni negative. Attualmente, è l'ottavo gioco con il punteggio più basso su Steam. Come notato da Forbes tramite il sito Web Steam250, il gioco è ora entrato nella top 10 dei giochi peggio recensiti della piattaforma, attualmente al numero otto. Non è ancora odiato come eFootball 2022, ma per quello ci vuole davvero poco.

Battlefield 2042 ha avuto un lancio approssimativo, con i giocatori che si lamentavano di veicoli rotti, hitbox scadenti, prestazioni scadenti del PC, problemi con la registrazione e la precisione dei proiettili, la mancanza di funzionalità e altro ancora. Anche se il gioco ha ricevuto una patch day one, BF 2042 è ancora in una forma davvero approssimativa. E di conseguenza, su Steam, il gioco viene recensito molto, molto male da migliaia di giocatori.

Delle quasi 40.000 recensioni su Steam, BF 2042 ne ha solo circa 9.700 positive. Le altre 29.000+ sono negative con molti che si lamentano della mancanza di armi, funzionalità e cattive prestazioni su PC. “Quando è uscito BF3, ho pensato tra me e me, immagina come sarà Battlefield tra dieci anni. Non mi aspettavo questo...” ha detto una popolare recensione di Steam.

I giocatori hanno trascorso gli ultimi giorni a compilare un elenco di tutto ciò che manca o non funziona in BF 2042 ed è molto più lungo di quanto mi aspettassi. Alcune omissioni degne di nota includevano opzioni di attraversamento limitate, nessun browser server standard, la rimozione del sistema basato su classi, nessun profilo di gioco o pagina delle statistiche, nessuna modalità spettatore e una mancanza di distruzione rispetto ai giochi precedenti.

Anche se mi aspetto che EA e Dice lavoreranno per migliorare Battlefield 2042 su tutte le piattaforme, ho la netta sensazione che questo gioco non avrebbe dovuto essere distribuito quest'anno. Forse tra qualche mese, dopo alcuni grandi aggiornamenti, BF 2042 migliorerà insieme. alle sue recensioni su Steam. Ma per ora, è uno dei giochi con le peggiori recensioni sulla piattaforma.