Astralis: Ingaggiato l'ex giocatore di badminton Jan Østergaard Jørgensen

Astralis: Ingaggiato l'ex giocatore di badminton Jan Østergaard Jørgensen
© foto di ©ASTRALIS ? 2021 ? OTTO BUSSES VEJ 7,
martedì 18 gennaio 2022, 22:30News
di Matteo Iovane
fonte astralis

Il giocatore danese di badminton, Jan Østergaard Jørgensen sarà il nuovo preparatore atletico e mental coach dell’intero roster degli Astralis.

Secondo il comunicato rilasciato proprio dal club danese Jan Ø. Jørgensen si unirà al Performance Team di Astralis, guidato da Mikkel Hjuler e Signe Find, insieme al medico di squadra Nikolaj Rindom, al terapista Body SDS Erling Andersen e al terapista della zona riflessa Søren Malling. Il nuovo coach ha già iniziato a lavorare sulla star di Fortnite dell'organizzazione, "Th0masHD".

Kasper Hvidt, Direttore dello Sport, ha dichiarato: “Abbiamo dialogato a lungo con Jan Ø. Jørgensen che porta con sé un'esperienza inestimabile dalla sua carriera professionale nel badminton. Fa parte del nostro team di prestazioni, concentrandosi sui singoli giocatori, dove si concentra inizialmente su Fortnite e ThomasHD, che non è lontano dal top assoluto”.

Jan Ø. Jørgensen, preparatore atletico‍ ha affermato: “Ho seguito Astralis in disparte per diversi anni e ho visto come l'organizzazione ha spostato un intero settore in termini di come si pensa alle prestazioni e alla cultura. Il loro lavoro mi affascina profondamente e, attraverso il nostro dialogo continuo, posso vedere me stesso pensare in modo molto simile a come Kasper Hvidt pensa e lavora”.

Th0masHD Høxbro Davidsen, giocatore di Astralis in Fortnite‍. “Ho già iniziato ad allenarmi con Jan, e anche se veniamo da mondi molto diversi, sono sicuro che lui, con la sua esperienza e un approccio più strutturato all'allenamento e alla vita da giocatore, mi darà molto”.