Arcane scala le classifiche Netflix in vari paesi nel mondo, ecco la classifica

Arcane scala le classifiche Netflix in vari paesi nel mondo, ecco la classifica
© foto di Netflix.com
martedì 9 novembre 2021, 09:30News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
L'adattamento del popolare moba League of Legends ha raggiunto il successo in vari paesi del mondo.

La nuova serie di Riot Games e Netflix, Arcane, si sta rivelando immensamente popolare. Ha debuttato come la migliore serie sulla piattaforma di streaming in 38 paesi, secondo flixpatrol. Arcane è stato pesantemente pubblicizzato da Riot, con i materiali promozionali della serie in onda poco prima dell'inizio delle finali del campionato mondiale di League of Legends 2021.

È stato anche ben accolto dalla critica e dai fan della Lega in tutto il mondo. Quindi, la sua prima popolarità non è così sorprendente. In questo momento, Arcane detiene il primo posto per le serie Netflix in paesi come Brasile, Danimarca e Polonia, secondo flixpatrol. La serie è anche tra le prime cinque in Canada e Corea del Sud. Ed ha raggiunto la top 10 in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Arcane ha anche registrato un'enorme apertura in Cina, secondo Bloomberg. Secondo quanto riferito, lo spettacolo ha ottenuto 130 milioni di visualizzazioni nel paese in poche ore, diventando rapidamente l'argomento più cercato sulla piattaforma di streaming di Tencent.

La serie introduce gli spettatori ad alcuni personaggi famosi dell'universo di LoL, come Caitlyn, Jinx, Vi, Jayce ed Ekko. Le loro storie si incrociano qua e là, creando una trama intrigante e coinvolgente, soprattutto per i fan del MOBA di Riot. Finora è stato rilasciato solo il primo atto di Arcane. Il secondo e il terzo atto usciranno rispettivamente il 13 e il 20 novembre. Con questo in mente, è possibile che Arcane rimanga la migliore serie in molti paesi per tutto questo mese.