Apex Legends, troppi bug, i fan organizzano uno sciopero ad agosto

La relazione tra i dev di Apex Legends e i suoi fan è sempre stata di ottima fattura. Il gioco ha subito modifiche ascoltando i pareri dei giocatori e i player sono rimasti estasiati delle scelte dei dev. Ma qualcosa non va. Il gioco recentemente ha sofferto di molti bug e la situazione ha esasperato i giocatori a tal punto che hanno dichiarato il "No Apex August", cioè no Apex ad agosto.
Il movimento ha iniziato a guadagnare terreno su Reddit e da allora si è diffuso nella più ampia comunità online. Le clip di desincronizzazione del server e danni che non si registrano contro gli avversari hanno superato il subreddit di Apex Legends nell'ultima settimana, culminando in post che suggeriscono che i giocatori dovrebbero scioperare ad agosto e tentare di spingere per il cambiamento attraverso un calo considerevole nel conteggio dei giocatori.
"Se in qualche modo riduciamo questi numeri della metà (da un picco di 300.000 a 150.000), penso che sarebbe una buona spinta per Respawn per risolvere il gioco e prendere le cose sul serio", ha scritto l'utente di Reddit u/Reza_SL in un post indicando il gioco attuali utenti giornalieri. Ma hanno anche ammesso che "solo una piccola parte della base di giocatori lo sa" e che i sostenitori dello sciopero devono lavorare sodo per convincere il pubblico più ampio ad unirsi a loro.
Sarà la mossa giusta o una trovata controproducente?