Apex Legends, rivelata una nuova mappa e le nuove abilità di Ash nel trailer di lancio della stagione 11

 Apex Legends, rivelata una nuova mappa e le nuove abilità di Ash nel trailer di lancio della stagione 11
© foto di Apex Legends EA.com
venerdì 22 ottobre 2021, 10:05News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Respawn ha rilasciato un incrdibile trailer che mostra la nuova mappa e le nuove abilità di Ash, confemrando anche altri piccoli leaks usciti precedentemente.

Nel trailer di lancio di Escape, l'undicesima stagione di Apex, finalmente possiamo vedere alcune piccole conferme di leak e voci che girano da mesi. Il principale tra questi è la nuova mappa battle royale che sembra essere in arrivo nel gioco. Oltre al trailer, i teaser sull'Olimpo suggeriscono che questa nuova mappa si trovi sul pianeta Gea e si chiami Storm Point.

L'esitazione di Bangalore a divertirsi nella destinazione tropicale è fondata: le leggende si sono recate a Gea nel fumetto di ricerca della nona stagione per trovare i ragni di Cartagine, la cui tossina hanno usato per aiutare a curare l'Antigene Legacy che ha ammalato così tanti sull'Olimpo. E mentre Bangalore non ha fatto quel viaggio, bloccato in una stanza d'ospedale mentre era malato con l'antigene stesso, i teaser di Respawn hanno suggerito ai giocatori che questa non sarà nemmeno la sua prima volta sul pianeta.

Il trailer mostra un sacco di terreno vario nella nuova ambientazione, da spiagge incontaminate a fitte giungle e montagne scoscese. Rivela anche una miriade di animali selvatici che le leggende devono combattere. Apex non è estraneo agli elementi PvE, con la missione della quinta stagione e Bloodhound's Trials on World's Edge che offrono ai giocatori ondate di IA nemiche contro cui combattere. Tuttavia, questo sembra un gioco di palla completamente nuovo: predatori, ragni di Cartagine e persino un volantino di Kings Canyon vengono tagliati nel trailer.

Sembra che il nome "Escape" per la stagione potrebbe finire per essere più letterale della simpatica connotazione figurativa e vacanziera della parola. Anche la nuova leggenda Ash e alcuni suggerimenti su quali saranno le sue abilità sono molto presenti nel trailer. Certo, il kit di Ash è trapelato pesantemente nelle ultime due settimane, ma è comunque bello vedere alcune di queste cose in azione animata e ottenere alcuni suggerimenti che confermano tali perdite.

Vediamo una sorta di cavo elettrico gettato a terra, che si collega a Caustic e sembra inabilitarlo prima che Ash lo finisca. Vediamo anche Ash lanciare un coltello pilota in un cadavere, che sembra darle informazioni sulla posizione di più nemici. E infine, vediamo quella che si dice sia la sua abilità suprema, il portale che può creare con la spada gigante legata alla schiena. Vediamo anche Ash creare molti cadaveri con quella spada, molti, molti cadaveri. Quindi, sai, eccitati per questo. Accanto ad alcune altre chicche, come una sbirciatina al nuovo C.A.R. SMG e accenni a una trama continua tra Horizon e Ash, il trailer di lancio di Escape dovrebbe dare ai giocatori molto da masticare. La nuova stagione inizia tra poche settimane, ma il 25 ottobre uscirà un trailer di gioco per aiutare le persone a superare il momento.