Apex Legends, presto in arrivo modifiche all'Arc Stars e ai reticoli personalizzati

Apex Legends, presto in arrivo modifiche all'Arc Stars e ai reticoli personalizzati
© foto di EA.com
venerdì 3 dicembre 2021, 09:00News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Per la prossima settimana Respawn apporterà delle modifiche all'Arc Stars e ai reticoli

Oltre all'entusiasmo delle nuove skin e di un cimelio Wattson in arrivo la prossima settimana, i giocatori possono aspettarsi anche alcune nuove modifiche e opzioni di gioco in Apex Legends quando verrà lanciato il nuovo evento della collezione Raiders. Il principale tra i cambiamenti è un altro aggiustamento al funzionamento di Arc Star. I giocatori hanno sostenuto a lungo che Arc Stars fosse semplicemente troppo forte nel gioco da quando si è bloccato con un danno applicato dal bastone, danno dall'esplosione e un rallentamento debuff ai giocatori bloccati, che in pratica significava la morte istantanea.

Respawn ha provato a ricomporre questo problema nell'aggiornamento Legacy nella nona stagione, rimuovendo il lento debuff quando i giocatori erano bloccati. Molti giocatori non erano ancora soddisfatti dello stato di Arc Star e, a quanto pare, nemmeno gli sviluppatori lo erano. Il nuovo Arc Star vede il debuff lento quando bloccato tornare al gioco, ma gli sviluppatori hanno ridotto il danno massimo che Arc Star può fare a un nemico schermato da 90 a 40. Hanno anche cambiato il modo in cui il rallentamento post-detonazione colpisce i giocatori, con il lento essendo dipendente dalla vicinanza all'esplosione.

Come spiegano le note sulla patch, il team di bilanciamento era preoccupato di come "rimuovere il bastone lentamente ha creato alcuni schemi di gioco degenerati e spesso ha reso difficile dire quando sei rimasto bloccato nel vivo della battaglia". La regolazione Arc Star ora rende la granata un po' più tattica nella sua applicazione, rispetto a un'arma di puro danno da scoppio. Un altro gradito cambiamento in arrivo con l'aggiornamento Raiders è l'implementazione di reticoli colorati personalizzati.

I reticoli in Apex sono stati un rosso predefinito dall'uscita del gioco. L'unico modo per cambiare il colore in precedenza era giocare in una delle diverse modalità per daltonici del gioco. Molti giocatori hanno preferito giocare con l'impostazione Tritanopia, che ha mantenuto molti dei colori uguali ma ha cambiato il colore del reticolo da rosso a giallo più chiaro. Tuttavia, ciò forniva solo un paio di opzioni di colore alternative preimpostate e presentava una fastidiosa tendenza di giocatori senza che Tritanopia si lamentasse quando venivano apportate modifiche al gioco per aiutare effettivamente i giocatori daltonici.

Con l'aggiornamento Raiders, i giocatori saranno ora in grado di creare i propri colori personalizzati del reticolo. Utilizzando i colori consigliati, un cursore del colore dell'arcobaleno o inserendo manualmente un colore RGB, i giocatori possono mettere a punto i propri reticoli secondo le proprie specifiche. C'è anche il supporto per la luminosità del colore del reticolo e gli ambienti campione per testare il colore del reticolo mentre lo si regola.

Come osserva il designer di Respawn Justin Masse, il colore del reticolo personalizzato si applicherà a tutti i mirini del gioco con l'eccezione della minaccia digitale 1x e della minaccia digitale cecchino 4x-10x, entrambi mirini che evidenziano i nemici in rosso quando si mira verso il basso. Per personalizzare il tuo reticolo, vai alle impostazioni di gioco e seleziona l'opzione "Personalizza" sotto il reticolo. E per avere un'idea di tutte le modifiche in arrivo al gioco, fai un salto quando l'evento della raccolta Raiders uscirà in Apex il 7 dicembre.