Apex Legends, Olympus entra a far parte come nuova mappa classificata

Apex Legends, Olympus entra a far parte come nuova mappa classificata
© foto di Apex Legends EA.com
mercoledì 16 giugno 2021, 09:27News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Respawn ha appena inserito la mappa Olympus nelle mappe delle partite classificate, un interessante aggiunta staremo a vedere come reagirà il pubblico.

Olympus ha sostituito World's Edge come unica mappa per le partite classificate in Apex Legends. Il cambio di mappa fa parte della divisione pianificata di metà stagione di Respawn per rendere le cose più piccanti durante una stagione competitiva. La modifica sarà seguita anche da un soft reset, come di consueto. Le partite classificate ora si svolgeranno esclusivamente sull'ultima versione di Olympus, che include l'aggiornamento della mappa Respawn ideato per Legacy.

La nuova stagione ha mantenuto l'arena per lo più intatta, ma ha cambiato un'area particolarmente problematica: l'intersezione tra Bonsai Plaza, Solar Array e Orbital Cannon, noto come "Crossroads". Quella parte dell'Olimpo offriva molti punti di vista sull'area esistente, il che rendeva facile per qualsiasi squadra essere eliminata da lontano. Respawn collocò una nave colossale chiamata Icarus dove un tempo si trovava l'incrocio. L'aggiunta dell'Icarus ha ridotto la visuale e ha anche creato un POI completamente nuovo in un'area che un tempo era solo erba.

A differenza del resto delle stagioni classificate, Legacy terminerà la stagione competitiva con l'ultima mappa per ottenere un aggiornamento. In precedenza, ogni volta che Respawn modificava una mappa, era la prima a rotazione. Ma gli sviluppatori hanno cambiato l'ordine questa volta. Oltre al cambio di mappa di oggi, i giocatori incontreranno un soft reset, che abbasserà i loro ranghi di 1,5 livelli. La suddivisione di metà stagione consente inoltre ai giocatori di ottenere un'altra possibilità di ricompense classificate in base al livello più alto raggiunto. Raggiungere lo stesso grado in entrambe le divisioni premia anche un piccolo extra.

Apex Legends  EA.com
© foto di EA.com