Apex Legends, in arrivo un nuovo sistema di classificazione

Apex Legends, in arrivo un nuovo sistema di classificazione
© foto di EA.com
martedì 30 novembre 2021, 10:20News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
UN nuovo trucco scoperto da poco sta dilagando su Apex Legends.

 Ci saranno sempre giocatori che vorranno avanzare di rango o prestigio nel modo più semplice possibile. Questo vale anche per Apex Legends, dove una tecnica di booster che coinvolge il faro di respawn mobile del gioco sta dilagando nella classifica nella stagione 11. Il potenziamento del segnale di respawn mobile è relativamente facile e un modo più sicuro per imbrogliare il sistema rispetto a un hacking più diretto o alleandosi con un'altra squadra contro una lobby. Questi metodi sono generalmente più facili da individuare e segnalare.

Il trucco del respawn mobile prevede che due squadre entrino nella stessa partita l'una con l'altra, organizzando un punto di incontro e quindi trovando una stazione di creazione, di solito lontano dai giocatori nemici. Una volta lì, le squadre creano quanti più beacon di respawn mobili possibile, prima di uccidere a turno i giocatori dell'altra squadra. Entrambe le squadre si assicurano di lasciare in vita almeno un giocatore su entrambi i lati, che rigenera i giocatori caduti e le squadre ripetono il processo per uccidere le fattorie.

YouTuber kauzey ha caricato un video di due squadre che abusano dell'exploit del beacon di respawn mobile: Questo non è un nuovo exploit. Il sistema di crafting in Apex è in circolazione dalla sesta stagione e da quel momento i beacon di respawn mobili sono stati nella normale rotazione di crafting. In precedenza, tuttavia, l'exploit di respawn mobile era utile solo per coltivare i badge di uccisione e danno. Ciò è cambiato, tuttavia, quando Respawn ha cambiato il modo in cui funziona il suo sistema classificato. Fondamentalmente, per quasi l'intera durata del sistema classificato di Apex, i giocatori potrebbero guadagnare più punti nei giochi in cui hanno accumulato più uccisioni, ma ci sarebbe un limite al numero di uccisioni che effettivamente conterebbero per i punti classificati guadagnati alla fine del gioco.

Questo ha incentivato i giocatori non solo a uccidere, ma anche a sopravvivere fino alla fine del gioco, poiché vincere la partita con il massimo numero di punti uccisione era l'unico modo per ottenere il maggior numero di punti in classifica. All'inizio della stagione 11, tuttavia, il sistema classificato è cambiato da un kill cap a un sistema point cap.

C'è ancora un limite al numero di punti che le uccisioni possono generare, ma quel limite è legato invece alla quantità di punti classificati massimi che un giocatore può ottenere dalle sole uccisioni (tale massimo è di 175 punti). In sostanza, la scala classificata è diventata molto più facile da scalare semplicemente in virtù dell'ottenimento del maggior numero possibile di uccisioni e il posizionamento non è diventato così importante. Quindi, i giocatori delle squadre nemiche hanno iniziato a collaborare per uccidere in fattoria, assicurandosi che tutti ottengano il maggior numero possibile di punti uccisione e garantendo che entrambe le squadre lascino sempre le partite con RP positivi.

Alcuni giocatori hanno suggerito di rimuovere il segnale di respawn mobile dalla rotazione di crafting, il che interromperebbe questo particolare metodo di potenziamento. Ma il sistema classificato stesso sembra incoraggiare questo stile di potenziamento e, dato a quanti professionisti e streamer non sono piaciute le modifiche classificate per cominciare, è sicuro dire che ci sono più problemi che Respawn dovrà esaminare nel prossimo futuro se il team di sviluppo vuole mantenere un'integrità competitiva nel sistema classificato.