Apex Legends, il nuovo aggiornamento risolve gli attacchi di DDos.

Apex Legends, il nuovo aggiornamento risolve gli attacchi di DDos.
© foto di EA.com
venerdì 11 giugno 2021, 10:47News
di Matteo Ghiloni
fonte Dexerto.com
Respawn Entertainment si è concentrata sugli attacchi DDos ai danni di giocatori come streamer, e sembrerebbe aver risolto il problema.

Respawn Entertainment sta assumendo una posizione più ferma contro gli attacchi DDoS, rilasciando un aggiornamento che concede il perdono delle perdite a tutti i giocatori coinvolti nelle partite interessate e annunciando ulteriori misure di divieto. Gli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) sono modi da incubo per rovinare un gioco multiplayer, poiché costituiscono un sovraccarico del server di qualcuno per interferire con la loro esperienza.

Dopo i precedenti sforzi per "reprimere" questi attacchi, Respawn Entertainment sta ora adottando ulteriori misure per proteggere i giocatori di Apex Legends e punire gli hacker. In un tweet del 10 giugno, Respawn ha annunciato che stanno lanciando un aggiornamento lo stesso giorno che dovrebbe aiutare i giocatori colpiti da interferenze DDoS e allo stesso tempo stabilire più divieti contro i colpevoli.

La misura principale per proteggere i giocatori in questo caso è il "perdono delle perdite", in cui i giocatori DDoSed non subiranno perdite o cali nelle loro statistiche nei giochi che sono stati ingiustamente interrotti. Una misura complementare è quella di punire gli interruttori. Come visto nel tweet di Respawn, quando gli attacchi DDoS vengono registrati durante una partita "tutti i giocatori verranno espulsi dal gioco e verrà concesso il perdono per le perdite".

Anche se ciò significa che i giocatori non possono finire la loro partita, almeno assicura che non subiscano una perdita per questo. Inoltre, il capo progettista di Respawn, Chin Xiang Chong, ha pubblicato un tweet successivo spiegando il lato punitivo di questo aggiornamento. Hanno elaborato che saranno stabiliti più divieti.