Animal Crossings: New Horizons, ecco il nuovo DLC a pagamento

Animal Crossings: New Horizons, ecco il nuovo DLC a pagamento
lunedì 18 ottobre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
Costerà 25 euro e promette di dare nuova vita al titolo che ha dominato le classifiche della pandemia, molti fan, però, se lo aspettavano gratis

Con l'uscita dei DLC, gratuito e a pagamento, il 5 novembre, New Horizons diventerà più di un semplice gioco di Animal Crossing. Combinando concetti di puntate passate e spin-off come City Folk e Happy Home Designer, New Horizons sta diventando la versione definitiva di Animal Crossing, il gioco più completo nei 21 anni di storia della serie.

Se ti è mancato un elemento dei precedenti giochi di Animal Crossing, ci sono buone probabilità che arrivi in New Horizons il 5 novembre. È allora che avremo l'hang preferito di tutti, il Brewster's Cafe. È anche quando Kapp'n ritorna, portando con sé le baracche di mare che ci hanno incantato sulla strada per Tortimer Island in New Leaf per 3DS.

Kapp'n, maestro di tutti i mezzi di trasporto, è stato anche l'autista dell'autobus che ci ha portato nella città titolare di Animal Crossing: City Folk per Wii. Quella città era un centro dove potevi farti tagliare i capelli da Harriet, comprare mobili o visitare il venditore di scarpe Kicks. Il legittimo mercante d'arte Redd aveva persino un negozio lì. Ora Kicks, Redd, Harriet e altri avranno negozi sull'isola rinnovata di Harv. Non è proprio una città, più simile a un grande mercato delle pulci, ma l'idea è la stessa e, in vero stile Animal Crossing, noi giocatori dobbiamo pagare in campane per realizzarlo.

Non solo stiamo ricevendo contenuti dai giochi precedenti, ma stiamo anche ottenendo quello che è effettivamente un sequel dello spin-off di maggior successo di Animal Crossing, Happy Home Designer. Il DLC Happy Home Paradise da 25 euro aggiunge sostanzialmente un gioco completamente nuovo a Animal Crossing: New Horizons. Nel DLC aiuteremo gli abitanti del villaggio a realizzare le proprie case di vacanza personali, ascoltando le loro richieste e facendo del nostro meglio per creare un'isola che si adatti alle loro esigenze. Il DLC riprende anche l'uso di Amiibo del gioco originale, permettendoci di scegliere per chi vorremmo progettare.

Nintendo sta consolidando tutte le cose positive di Animal Crossing in un enorme pacchetto per New Horizons. Abbiamo un assaggio della città, un assaggio di un buon caffè, un assaggio del design per la casa e persino il delizioso gusto della tanto attesa sedia a forma di rana. Tutto questo, oltre a nessun segno del noioso disastro che è stato Animal Crossing: Amiibo Festival. Sembra che Nintendo abbia davvero un controllo su ciò che i fan di questo eccentrico piccolo franchise amano, e stanno mettendo tutto in un unico posto.