Among us avrà 15 giocatori, una nuova mappa e sarà su Playstation e Xbox

Among us avrà 15 giocatori, una nuova mappa e sarà su Playstation e Xbox
martedì 15 giugno 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
Innersloth continua a scommettere sul suo videogioco-hit che resta uno dei party game preferiti dal mondo anche dopo i lockdown

Among Us otterrà presto una nuova modalità nascondino, cosmetici per la visiera, una classifica online e una quinta mappa. Lo ha annunciato lo sviluppatore Innersloth giovedì al Summer Game Fest, una delle manifestazioni che fanno da contorno alla mega fiera dell'E3. Tuttavia, non è stata condivisa una data per nessuno di questi aggiornamenti, quindi non è chiaro quando potreste essere in grado di provarli di persona.

Sul suo blog, Innersloth ha anche annunciato che il cross- play e la cross progression (il collegamento dei diversi account sulle diverse piattaforme) sono sulla tabella di marcia, il che dovrebbe essere utile se si gioca su più piattaforme o dispositivi. In vista dell'annuncio di giovedì, Innersloth ha raccontato nel dettagli anche una serie di nuove funzionalità che arriveranno con il prossimo grande aggiornamento del 15 giugno, incluso l'aumento del numero massimo di giocatori da 10 a 15, nuovi colori per i crewmate tra cui scegliere (tra cui marrone chiaro, grigio, rosa e marrone ), e, forse più importante, la possibilità di suonare il clacson del dirigibile.

Among Us è attualmente disponibile su PC, iOS, Android e Nintendo Switch. Innersloth ha anche annunciato che il gioco è in arrivo per PlayStation e Xbox nel 2021. Diventato simbolo del lockdown, Among Us, è un unicum del mondo dei videogiochi perché al contrario di molte hit, che dopo il boom perdono buona parte della playerbase (ehm, Fallguys), i giocatori appassionati di Among Us restano fedeli al titolo perché ormai è diventato parte integrante delle loro serate con gli amici e del loro tempo libero. Con aggiornamenti costanti e un buon team di sviluppo dietro, questo piccolo videogioco è destinato a restare sulla cresta dell'onda.