Aggiornate la PS5, da oggi ha la memoria espandibile

Aggiornate la PS5, da oggi ha la memoria espandibile
mercoledì 15 settembre 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
Finalmente, a quasi un anno dal lancio, Sony ha rilasciato l'aggiornamento definitivo che permettere di espandere la memoria della sua console next gen

La prima beta della PS5 di Sony includeva l'accesso al tanto atteso slot SSD M.2, e ora l'azienda è pronta a rilasciare l'aggiornamento a tutti. Se non hai ancora una PlayStation 5, allora dovresti sapere che anche la PS4 è in attesa di un aggiornamento, che consentirà ai proprietari del party di scollegarsi senza cacciare i giocatori individualmente e di visualizzare i trofei dei giochi PS5, indipendentemente dal fatto che siano accesi il tuo profilo o quello di qualcun altro.

Quando mercoledì verrà rilasciato il secondo importante aggiornamento di sistema per PlayStation 5, tutti coloro che sono riusciti ad acquisire il sistema sperimenteranno anche l'audio 3D tramite gli altoparlanti stereo integrati della TV, in modo simile a come funziona sulle cuffie compatibili. Purtroppo, non c'è menzione del supporto per l'audio Dolby Atmos oltre alla riproduzione di dischi Blu-ray o alle nuove impostazioni audio 3D per i sistemi home theater.

C'è un aggiornamento di accompagnamento per il controller DualSense di PS5 che consente ai giocatori di utilizzare il microfono integrato per aiutare a calibrare le impostazioni audio in modo che funzionino per la loro TV e la stanza in cui si trovano. Se possiedi le cuffie Pulse 3D di Sony, ci sarà un nuovo pannello delle impostazioni dell'equalizzatore nel menu dei controlli audio in modo che tu possa modificare l'audio a tuo piacimento.

Tuttavia, aumentare gli 825 GB di spazio di archiviazione integrato del sistema di nuova generazione Sony è il problema più urgente per la maggior parte dei giocatori, con i titoli autunnali che iniziano a essere rilasciati e dimensioni di installaizone che stanno solo aumentando. 

I requisiti principali di Sony sono che l'SSD sia PCIe Gen4 e almeno 250 GB. Tuttavia, Sony chiarisce che l'SSD ha bisogno di un dissipatore di calore, il che può complicare le cose, data la quantità limitata di spazio nell'alloggiamento SSD della PS5.