Salernitana, Montaxer: "Ho ambizioni importanti, sono fiducioso"

Salernitana, Montaxer: "Ho ambizioni importanti, sono fiducioso"
© foto di Salernitana Esports
martedì 14 dicembre 2021, 11:10Interviste
di Matteo Mattei
Intervista al player della Salernitana Andrea Montanini

La Salernitana ha ufficialmente presentato il suo team Esports pronto ad affrontare la prossima eSerie A TIM 2021/22. Nel team c'è Andrea “Montaxer” Montanini classe 2000 di La Spezia. Nella scorsa stagione ha militato nel team Exeed mentre quest’anno rappresenta ed è uno dei volti di spicco del team esports Reply Totem su FIFA22. Su FIFA21 con la TOP 29 in Europa e il mantenimento della TOP 10 italiana. Infine raggiunge sin da subito la nuova Elite Division su FIFA22 forte di uno skill rating di 2313 punti. In occasione del primo FIFA Global Series Qualifier conquista una straordinaria TOP 3-4 che gli vale 165 pro points e 2.500 dollari mentre chiude TOP 165 nel successivo torneo della eChampions League.

Con lui abbiamo scambiato quattro chiacchiere che riportiamo qui di seguito.

Come nasce la tua passione per PES e per gli Esports? e il tuo nick?
"Da piccolo ho sempre amato i videogiochi di calcio e Fifa ne era la massima rappresentazione. Inizialmente ci giocavo solo per divertirmi con gli amici e passare il tempo. Poi dal 2019 è diventata più di una semplice passione, stavo cominciando a fare risultati importanti e ciò mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell'Esport".

Tre aggettivi che ti descrivono? 
"Costante, calmo e ambizioso". 

Cosa rappresenta per te indossare la casacca virtuale della Salernitana? 
"Entrare a far parte della Salernitana è una grande emozione e sono felice di poterla rappresentare nella prossima eSerie A TIM. Ringrazio Reply Totem e l'agenzia Pro2be per avermi dato questa opportunità".

Un giocatore della Salernitana che per stile di gioco potrebbe assomigliare al tuo su FIFA? 
"Un giocatore della Salernitana in cui rivedo il mio stile di gioco è Ribery dato che ad entrambi piace giocare sullo stretto con molti dribbling".

Il giocatore che non deve mancare mai nella tua rosa? 
"Neymar, la sua agilità unita alla tecnica fa davvero la differenza in game".

Obiettivo per la prossima eSerieA? 
"Nonostante sia il mio primo anno di eSerie A ho ambizioni importanti, sono fiducioso che potremo toglierci grandi soddisfazioni".