ESW | Rosario NPK02 Accurso: "eFootball impressioni negative, il gioco non è pronto"

ESW | Rosario NPK02 Accurso: "eFootball impressioni negative, il gioco non è pronto"
venerdì 1 ottobre 2021, 16:13Interviste
di Chiara Biondini
fonte Ponciroli, Viscogliosi e Erba per TMWRadio

Nella rubrica dedicata al mondo eSports è intervenuto il pro player Rosario “NPK02” Accurso: nella passata stagione ha vinto con il Genoa la prima eSerie A PES, e ha vinto con il team della eNazionale il torneo eEuro 2020.

“Le impressioni sono abbastanza negative, il gioco non è pronto. Konami ha deciso di far uscire il gioco completo dal 15 novembre in poi, per ora ci sono un po’ troppi bug. Per rimediare dovrebbe far uscire un aggiornamento e creare contenuti, così come spingere sul competitive. Fifa permette agli streamer di creare molti contenuti per le live anche con l'utilizzo della modalità offline dove si può sviluppare la propria squadra. ”.

“Nel 2020 abbiamo vinto il campionato europeo con l’Italia e l’anno successivo su Pes sono riuscito a diventare il campione di eSerie A con il Genoa. Fino all’anno scorso ero un tesserato ed è stato tutto un po’ surreale raggiungere questi due obiettivi. Le sensazioni sono ancora oggi vive”.

Preferirisci la presenza del pubblico nelle competizioni?
“Io potrei fare un esempio concreto, con l’Italia ho giocato un evento completamente online, è stata un’emozione grandissima con messaggi arrivati dai calciatori come Chiellini, Insigne, Mancini e il presidente Gravina, però le emozioni di vincere la eSerie A dal vivo sono state più forti. Vincere in quel contesto in cui c’era gente anche in presenza rende il tutto non paragonabile, preferisco gli eventi live”.

Ascolta il Podcast per sentire l'intervista completa!