ESW- Nuova collaborazione per Maze Esports: parla Jacky Biancofiore

ESW- Nuova collaborazione per Maze Esports: parla Jacky Biancofiore
martedì 31 agosto 2021, 20:30Interviste
di Matteo Iovane

Abbiamo avuto il piacere di intervistare nuovamente Jacky Biancofiore, presidente di Maze Esports, che non sembra intenzionato ad arrestare la sua ascesa nel mondo Esport e stringe una nuova collaborazione con i Dracarys Team, team di Fifa Pro Clubs.

Come mai questa scelta e quali sono gli obiettivi da raggiungere? :  “Il calcio in Italia è lo sport più praticato e seguito. Di conseguenza FIFA é uno dei Giochi popolari nel panorama esportivo. Volevamo un team Pro Club che rappresentasse Maze Esports e l'abbiamo trovato grazie all'accordo con gli ex ragazzi di Dracarys. L'obbiettivo principale é quello di far crescere il team negli anni, grazie ad una gestione della squadra miticolosa e professionale, differenziandosi in un settore dove purtroppo si tende a creare e far morire team molto facilmente. Annunceremo a breve la partecipazione nelle maggiori competizioni italiane di Pro Clubs.”

Quali sono stati i criteri di scelta del Dracarys Team? : “Abbiamo scelto un team giovane, seguito da uno staff di esperienza. Sarà fondamentale ottenere risultati nella prossima stagione per dar modo al club di evolversi continuamente. L'allenatore sarà Emy_1991, seguito dal Team Manager Ducucchiu e il Capitano Tidus19xx che lavorano a stretto contatto con la Dirigenza, per assicurarci un ottimo lavoro sulla strategia da attuare sia in campo che fuori.”

Dopo la collaborazione con il team Armentum, ora anche quella con i Dracarys Team: quali sono i progetti per il futuro di Maze esports!?: “Non ti nego che ci potranno essere ulteriori importanti novità nel breve periodo. Abbiamo una serie di progetti in cantiere che sveleremo nei prossimi mesi. Al momento è giusto che ci concentriamo sui nostri team ufficiali di Warzone, Dota 2 e FIFA22”.