ESW- MAZE Esports, parla Armando Merli

ESW- MAZE Esports, parla Armando Merli
martedì 20 settembre 2022, 18:43Interviste
di Matteo Iovane

Noi di Esportsweb abbiamo avuto il piacere di intervistare Armando Merli, il 28enne di Cosenza proprietario e fondatore dell'azienda produttrice di PAD da Gaming "Officina del PAD", un'azienda tutta Made in Italy nata da “una passione e da un sogno in cui ha creduto un po' di più”.

Armando da oggi è anche il nuovo socio di MAZE Esports, l’organizzazione eSports pugliese fondata da Jacky Biancofiore e Simone Loiacono. Ecco l’intervista completa:

Come mai hai deciso di investire nell’universo eSports?

“Il mondo del Gaming è una passione che mi accompagna sin da ragazzo, ritornata imponente con la nascita di Officina del Pad. Il mondo ESports è in fase di costante crescita in Italia, quindi tutta la mia passione, insieme a quella della mia compagna (co-proprietaria di Officina del Pad), è stata dedicata a questo”.

Come è nata questa collaborazione con MAZE Esports?

“La collaborazione con MAZE Esport nasce quasi come un'amicizia di quelle storiche, quelle durature. Grazie agli Eventi e-sportivi ed al lavoro in tutto quello che riguarda il mondo Esport italiano le due realtà sono venute a contatto, hanno avuto diversi modi per collaborare e cooperare. Alla fine, grazie al lavoro fatto ed all'impegno mostrato, ho ricevuto un'offerta inaspettata, cosí abbiamo unito le forze per un progetto più ampio”.

Ora che sei nei Maze quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?

“Gli obiettivi per la nuova stagione di MAZE ESport sono molteplici e incentrati su svariati fronti. Partendo da quello che è il grande lavoro fatto in questi anni da parte dei Founder Jacky e Simone, che hanno portato MAZE ad essere una realtà ed un nome importante nella scena italiana, proverò a dare il mio apporto in base alle mie competenze.

L'obiettivo è quello di portare MAZE ESPORT ancora più in alto, e sono sicuro che riusciremo nel nostro intento”.

"Vorrei concludere ringraziando nuovamente MAZE ESPORT per avermi scelto nella loro famiglia e, soprattutto, facendo un grandissimo in bocca al Lupo al nostro Team di FIFA 22, che disputerà tra qualche giorno il Primo Campionato FEDERALE FIDE, ed anche al nostro Team VALORANT che attende l'inizio del 2 Split Agents Series".