ESW | LAN Gate, Pastorella (Azione) e Deugemo sulla situazione della chiusura da parte di ADM di alcune sale LAN

ESW | LAN Gate, Pastorella (Azione) e Deugemo sulla situazione della chiusura da parte di ADM di alcune sale LAN
© foto di Fabrizio Ponciroli
martedì 3 maggio 2022, 13:58Interviste
di Chiara Biondini

E-Sports, Lan Gate: Giulia Pastorella, vicepresidente Azione, e Francesco Deugemo Lombardo intervistati da Gianluca Viscogliosi e Iacopo Erba

Giulia Pastorella, vicepresidente di Azione e il giornalista esperto nel settore eSports Francesco "Deugemo" Lombardo sono intervenuti oggi ospiti  di TMWRadio per analizzare con i conduttori Gianluca Viscogliosi e Iacopo Erba la situazione della chiusura da parte di ADM di alcune sale LAN.

"Mi è dispiaciuto che non si stia capendo l’importanza del settore esports. E stato brutto sentire imprenditori dire: “Forse dobbiamo trovare un altro paese in cui investire". La politica purtroppo fa fatica a capire le nuove tecnologie, quindi spesso si siede sul modello che già ha. Cerca di allargare l’ombrello normativo per includere la nuova tecnologia senza crearne uno nuovo. La politica deve darsi una mossa, nel frattempo gli imprenditori sono nel limbo. Spero che questo non accada e come 'Azione' ci muoveremo per far emergere le necessità di essere tempestivi. Uno dei compiti della politica, di quella fatta bene, è quella di ascoltare i rappresentanti del settore e capirlo il settore. Inoltre vedo una resistenza al cambiamento e una miopia su questo settore in particolare. Molte forze politiche stanno facendo molto rumore ma poi si arenano quando si deve passare al concreto".

Ascolta Il PODCAST per l'intervento completo!