ESW- Exonarf (pro-player LoR), a pochi giorni dall'inizio dell'EUM di LoR

ESW- Exonarf (pro-player LoR), a pochi giorni dall'inizio dell'EUM di LoR
giovedì 24 giugno 2021, 18:00Interviste
di Matteo Iovane

Mancano pochi giorni all’University European Master di Legends of Runeterra. Il 29 giugno prenderà il via l’UEM di Legends of Runeterra. Questa competizione universitaria vede varie squadre europee, in rappresentanza dei rispettivi paesi ed università, competere per ottenere il titolo di campione europeo interuniversitario. In particolare la manifestazione vedrà partecipare quattordici giocatori provenienti da sette paesi diversi. In rappresentanza dell’Italia abbiamo: “OkabeAce” ed “Exonarf”; quest’ultimo ha da poco preso parte all’European Master di LoR, ed ora rappresenterà l’università di Messina in quella che sarà la sua prima apparizione in questo tipo di competizione. Abbiamo approfittato di questa occasione per intervistare “Exonarf” che rappresenterà una università della nostra terra: la Sicilia.

Fai parte di qualche teams eSports? “Faccio parte dei Revenborn esports”.

Come è nata questa passione per Legends of Runeterra? “Le meccaniche del gioco mi hanno fatto appassionare. È il motivo principale per cui ho abbandonato HS. Non sono mai stato un “pro” di qualcosa però adesso penso di essere uno dei giocatori più continui dello scenario italiano”.

Parlaci dell’esperienza all’European Master?  “L’EU è stata un’esperienza fantastica! Poter giocare insieme ai players come Meliador e Bulat mi ha dato molto sia come player che come persona”.

Come ti stai preparando per L’EUM? “Adesso sto testando insieme ad alcuni amici per questo EUM, come al solito, portare la giusta line up è la chiave di una vittoria. È un torneo diverso dagli altri affrontati perché per la fase finale bisognerà portare un quarto deck, quindi si dovrà affrontare il tutto in maniera completamente diversa”.

Non ci resta che tifare per voi.