ESW| Evolute TFCC Esports Giggino478: "Cerchiamo di portate avanti il nostro sogno"

ESW| Evolute TFCC Esports Giggino478: "Cerchiamo di portate avanti il nostro sogno"
martedì 25 gennaio 2022, 10:35Interviste
di Chiara Biondini

E-Sports: Girolamo Vecchio "Giggino478", dirigente Evolute TFCC Esports e caster di Clash of Clans, intervistato da Iacopo Erba,Gianluca Viscogliosi e Fabrizio Ponciroli

Girolamo "Giggino478" Vecchio, dirigente Evolute TFCC Esports e caster di Clash of Clans è intervenuto ai microfoni di TMWRadio per raccontare la loro realtà competitive su mobile game.
“Tutto il progetto nasce eVolute Gaming A.S.D., che si occupa di competere su giochi come Fortninte, Fifa, Formula 1 ecc. e noi facciamo ramo nel settore competitivo italiano di Clash of Clans con eVolute TFCC eSport. E’ un progetto che va avanti da due anni, sono entrato a far parte di questa famiglia, cerchiamo di portare avanti in Italia l’espansione degli eSports. Si combatte soprattutto con i vari investimenti che vanno fatti in queste società e io assieme agli altri cerchiamo di portate avanti il nostro sogno”.
eSports in Italia…
“Secondo me si parla a livello di sponsor come problema, tutte le varie piattaforme in Italia cercano di sponsorizzarsi personalmente perché non riescono a trovare sponsor che possano garantire il normale svolgimento del mercato e per portare avanti le realtà. Al momento questo settore non è ancora così ben visto in Italia, forse perché ancora non c’è un grosso ritorno economico”.
Clash of Clans …
“A livello strategico c’è una grande preparazione da parte dei player. E’ un gioco che è stato in continua evoluzione negli anni. Specifico che io sono caster e non player”.

Ascolta il podcast e rivivi l'intervista completa!