eSerie A TIM, S. Palermo: "Il viaggio è appena cominciato..."

eSerie A TIM, S. Palermo: "Il viaggio è appena cominciato..."
© foto di Sabino Palermo
venerdì 4 febbraio 2022, 12:00Interviste
di Matteo Mattei
Emozioni e riflessioni con Sabino Palermo, caster ufficiale della eSerie A TIM FIFA22

Classe 1991, Sabino Palermo è un giornalista sportivo, docente in materie umanistiche nonché un caster specializzato nei simulatori sportivi di calcio e basket. Anche per questo 2022, sarà la voce che guiderà lo svolgersi della eSerieA TIM di FIFA 22. Alla vigilia della regular season del massimo evento esportivo italiano di calcio, le emozioni e le riflessioni personali, della nuova avventura che è iniziata ufficialmente qualche giorno fa con i Draft.  

"Essere nuovamente parte della squadra eSerie A TIM è motivo di grande orgoglio per me e per la mia carriera professionale. Dalla Milano Games Week sento delle vibrazioni differenti rispetto allo scorso anno, perché all’emozione si è mescolata la responsabilità di sorprendere nuovamente gli spettatori dell’evento. Il Draft ed il Sunday Show sono stati il preludio di ciò che sarà la stagione e-sportiva di Lega Serie A: frizzante, divertente e soprattutto ricca di contenuti extra.

Sono fiero di avere al mio fianco Marco Bianchi, che mi ha guidato passo passo sin dal primo Draft Showdown dello scorso anno, e Marco Brandino, voce da conduttore televisivo e anima della squadra. E poi le novità mi sono sempre piaciute: Gianmarco, Flavio ed Elena sono “ventata d’aria fresca” per il 2022. Hai notato? Per me i nickname o nomi d’arte esistono solo per il pubblico, tra di noi guai a chiamarsi in altri modi. Rimaniamo noi stessi, così si fa davvero squadra.

La eSerie A TIM 2022 si è arricchita di Pro Players dal grande talento, che si sono mescolati alla perfezione alzando il livello della competizione. Saranno 3 Gironi combattuti fino alla fine, in cui mi aspetto davvero di tutto per arrivare al prestigioso premio. Spero di raccontare storie eccezionali come quelle dello scorso anno, tra ragazzi dal Draft fino alla Final 8 e lacrime di gioia per la vittoria finale. Insomma, sono davvero gasato per ciò che accadrà nelle prossime settimane.

Riprendo il mio posto al Caster Desk, lasciando alla meravigliosa Ludovica il compito di dirigere questa banda di talent pronti a tutto. Se avrà ancora bisogno sul palco, tolgo le cuffie e mi metto la giacca buona per condurre insieme. Il viaggio è appena cominciato…".

© foto di Sabino Palermo