eSerie A, (Sassuolo) Simone Figura: "I dettagli faranno la differenza"

eSerie A, (Sassuolo) Simone Figura: "I dettagli faranno la differenza"
© foto di Pro2Be Esports
mercoledì 30 marzo 2022, 11:20Interviste
di Matteo Mattei
Intervista a Simone "Figur7nho" Figura del Sassuolo Esports

Tra i protagonisti dell'ultimo turno di eSerie A TIM FIFA 22 c'è anche Simone Figura del Sassuolo. Meglio noto con il nick "Figur7nho", il player neroverde ha ottenuto un pass per la Final Eight battendo uno dopo l'altro, il player avversario dell'Udinese prima e del Bologna poi. Di questa sua impresa, della vittoria di un inedito eDerby e delle sensazioni a pochi giorni dalla fase finale della manifestazione ne abbiamo parlato nell'intervista che segue.

Doppia vittoria prima con l'Udinese e poi col Bologna. Cosa si prova a portare il Sassuolo alla Final Eight?
"Felicissimo di aver conquistato le Final Eight alla mia prima esperienza in questa eSerie A TIM. Non smetterò mai di ringraziare l'US Sassuolo per avermi dato la possibilità di mettere in mostra le mie capacità, provo sempre a rispondere sul campo e sono davvero molto contento di aver ripagato questa fiducia. Arrivare infatti tra le migliori 8 squadre esports del torneo non era per nulla scontato: basti pensare come due grandi pro player, campione e vicecampione della scorsa edizione, siano adesso fuori dalla competizione".

E vincere un insolito ma decisivo eDerby dell'Emilia?
"Spero di aver fatto felice ancor di più i tifosi neroverdi con questo splendido trionfo, ovviamente è una vittoria che vale il doppio. Ho gestito la gara di andata per poi affondare al ritorno vincendo con un risultato complessivo di 5-2".

Ai quarti dovrai affrontare il Milan, impressioni sul tuo avversario?
"Diego "CRAZYFATGAMER" Campagnani è un avversario di esperienza che ha portato tanti risultati in questi anni sul competitivo di FIFA, anche per questo motivo sarà sicuramente una sfida molto complicata. Arrivati a questo punto del torneo il livello è comunque altissimo, in questa doppia sfida i dettagli faranno la differenza".



Come ti preparerai alla gara?
"Mi preparerò come ho sempre fatto: analizzerò i match passati di questa eSerie A TIM 2022 per correggere gli errori che ho commesso nelle precedenti partite in modo da provare a non ripeterli contro il Milan … cercherò infine di esprimere il mio gioco come sono solito fare".

Rigore all'ultimo minuto, chi mandi sul dischetto e perché?
"Nessun dubbio. Mi affido a R9, il giocatore più forte del gioco".

Pronostico finale Milan - Sassuolo?
"Non faccio pronostici, sono abbastanza scaramantico. Che vinca il migliore!".

Comunque vada...
"... dobbiamo giocare ancora una gara di andata e ritorno, quindi i ringraziamenti e le parole dolci le lasciamo a fine torneo" (ride - n.d.r.).

Si ringrazia Pro2Be Esports per l'intervista.