BeSports, Salvatore Gagliardo: "Uno spettacolo per tutti"

BeSports, Salvatore Gagliardo: "Uno spettacolo per tutti"
© foto di Lega B
sabato 15 maggio 2021, 10:09Interviste
di Matteo Mattei
Il commento dell'Analyst ufficiale della BeSports al via il prossimo 17 maggio.

Mancano pochi giorni all'inizio della nuova edizione della BeSports, torneo di Esports della Lega B organizzato da WeArena. Il via ufficiale dal 17 maggio con la prima giornata di gare. Ieri il sorteggio dei quattro gironi. A poche ore dall'avvio della competizione abbiamo chiesto a Salvatore Gagliardo, Analyst di questa BeSports, un commento a riguardo.

Per Gagliardo: "Sarà uno dei tornei più importanti a livello di visibilità in Italia. Si percepisce la voglia di fare bene e di investire in questo settore in continua evoluzione. Ci sono ottime basi, le squadre, i player coinvolti, sino all'impegno degli addetti ai lavori che in sordina e dal dietro le quinte hanno reso tutto questo possibile. Sarà uno spettacolo per tutti, dai più appassionati ai non appassionati che magari potranno avvicinarsi a questo mondo. Siamo carichi!"

Il 29enne Salvatore Gagliardo oltre al ruolo da Analyst per questa BeSports è un proplayer in forza al Celtic di Glasgow e rappresentato dall'agenzia Pro2Be Esports. Inizia a giocare dal 2019 e si impone subito tra i prospetti più talentuosi nella community europea. Nello stesso anno si classifica nella TOP 6 Europea nel formato 3v3 della PES League. Nel 2020 prende parte all’eFootball.Open Regionals Finals, competizione ufficiale Konami, classificandosi TOP 1 in Europa nella fazione Bayern Monaco. Si qualifica così alle finali World Finals come uno dei due soli italiani presenti su 3 i posti in Europa disponibili. Chiude il 2020 come TOP 5 al Mondo e TOP 1 in Europa.

Sono in tutto 19 le squadre di Serie B che prenderanno parte a questo torneo che inizierà lunedì 17 maggio. I playoff invece avranno luogo il 18 giugno, e la finalissima è programmata per il 20 giugno 2021. Tutti i match della competizione BeSports saranno trasmessi sui canali ufficiali di Lega Serie B ed in contemporanea su Bwin TV, oltre al sito ed alle piattaforme ufficiali di WeArena. Nei portali indicati saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale con risultati, classifiche e contenuti editoriali extra. Previsti match on demand, highlights, interviste e speciali dedicati alla valorizzazione del campionato BeSports e di tutti partecipanti.