Woman in Games, vigilia del festival dedicato alle donne e agli Esports

Woman in Games, vigilia del festival dedicato alle donne e agli Esports
© foto di Women in Games
martedì 14 settembre 2021, 19:00eSports
di Matteo Mattei
Festival Woman in Games 2021

Vigilia del Festival Women in Games 2021. Quest'anno, la conferenza globale di Women in Games, si terrà nell'arco di due giorni il 15 e il 16 settembre. L'evento sarà al centro di una galassia di contenuti divertenti e illuminanti.

Tra gli argomenti della prima giornata: l'ultimo tabù, salute e benessere; affrontare la tossicità e le molestie online e sul posto di lavoro; missione possibile, obiettivo di sviluppo sostenibile; Girls Get Global; una giornalista donna intervista un gruppo di difensori di soli uomini, sostenendo l'uguaglianza di genere e la diversità; media britannici, riflessioni su un anno turbolento; portare le donne ai massimi livelli degli esports; cosplay gioco, performance e comunitàM; il metaverso è qui, ma cos'è?

Il secondo giorno, riproducendo lo stesso formato orario del primo giorno, laboratori e sessioni di apprendimento che espandono i thread introdotti il ​​primo giorno. Sarà possibile elaborare le domande derivanti dai panel e dai discorsi: come possiamo, ad esempio, far progredire le questioni relative alla salute e al benessere delle donne e quali passi pratiche possiamo adottare per "lavorare sul posto di lavoro"?

Verrà fornita una guida per esploratori, una guida chiara passo passo per consentire di vivere l'esperienza più divertente, produttiva e interessante della conferenza. Il networking sarà una caratteristica particolarmente forte del secondo giorno. Le sessioni saranno sotto forma di laboratori di apprendimento, discussioni e conversazioni incentrate sulla condivisione di conoscenze e comprensione pratica. 

Rispettata a livello internazionale, la conferenza ispirerà, coinvolgerà ed istruirà, concentrandosi sui quattro pilastri chiave come Comunità, Industria, Formazione scolastica e Politica. La conferenza di due giorni sarà trasmessa e programmata per adattarsi a tutti i principali fusi orari, consentendo a Women in Games di tutto il mondo di sintonizzarsi su relatori di ispirazione, chat, panel e storie il primo giorno.