Valorant, KRU Esports schiacciano i Sentinels ai VCT Champions in una partita a eliminazione

Valorant, KRU Esports schiacciano i Sentinels ai VCT Champions in una partita a eliminazione
© foto di PlayValorant
martedì 7 dicembre 2021, 09:42eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
I KEU Esports sbalordiscono il loro pubblico eliminando i Sentinels dal VCT Champions.

KRU Esports(team di Sergio Agüero) ha sbalordito Sentinels oggi in un'emozionante serie di tre mappe,mandando a casa una delle migliori squadre dei VCT Champions. Le sentinelle danno il tono all'inizio della serie sul lato difensivo della scelta della mappa di KRU, Frattura. I molteplici punti di accesso al sito non sono stati un problema per Sentinels con TenZ che ha fatto alcune grandi giocate in anticipo mentre ShahZaM e SicK hanno costruito lo slancio della loro stella Jett.

Sono stati in grado di spegnere completamente la stella Jett di KRU, NagZet, a cui sono rimaste solo due uccisioni nel primo tempo oltre a un rapporto di prima morte di -4. La seconda metà è stata più o meno lo stesso dominio di Sentinels, con ShahZaM che esplode nei siti come Breach e raccoglie anche la maggior parte delle uccisioni. KRU non ha avuto risposta per l'accecante combo Breach/Skye che ShahZaM e SicK hanno portato al server. E con il dapr su Killjoy che blocca i siti negli scenari post-impianto, i Sentinels hanno trasformato il loro vantaggio di 9-3 nell'intervallo in una vittoria di 13-7 su Fracture. Il NagZet, solitamente dinamico, è terminato con quattro lugubri uccisioni sulla mappa uno.

Il primo tentativo di KRU di creare slancio su Haven è stato soffocato presto da un anti-eco di Sentinels nel secondo round grazie a una disgustosa tripla di TenZ sul Marshal. La prima metà è stata infine decisa dai giocatori di Sentinels che hanno realizzato alcune grandi giocate individuali in scenari ravvicinati post-impianto di artisti del calibro di TenZ, SicK e ShahZaM.

Il lato NA ha chiuso la sua metà offensiva 8-4 prima di cambiare lato, con 17 uccisioni provenienti dal solo SicK. KRU ha avuto un inizio tanto necessario dal lato offensivo, vincendo da vicino il round di pistola, evitando l'anti-eco delle Sentinelle e trattenendo per un pelo la ripresa delle Sentinelle nel loro round bonus di 0,09 secondi per legare la mappa a 8-8. Le sentinelle hanno inciampato di fronte a una squadra offensiva ultra-aggressiva, cadendo dietro 11-8 senza un solo round difensivo a loro nome. Ma Sentinels si è ripreso con enormi prese A back-to-back-to-back per legare la mappa a 11-11.

NagZet ha risposto con un enorme 4K per trasformare lo slancio di quello che si stava preparando per essere un'altra vetrina TenZ, dando a KRU un vantaggio di 12-11 e rompendo il banco di Sentinels. KRU ha quindi fatto irruzione nel sito C senza che nessuno li fermasse, prendendo la mappa 13-11 e inviando la serie a Spalato. In una mappa tre tesa, con un posto playoff sulla linea, le due parti si sono scambiate round avanti e indietro per iniziare il primo tempo. Ma l'ultima parte del primo tempo è stata dominata da alcuni round d'attacco delle Sentinelle, con una grande prestazione di dapr e equipaggio. Sentinels ha vinto sei degli ultimi sette turni del primo tempo per prendere un vantaggio di 8-4 (come hanno fatto su Haven) nell'intervallo. KRU ha vinto un altro enorme round di pistola, il quarto consecutivo della serie, prima che una massiccia spinta di NagZet Spectre guidata dall'utilità nel round bonus facesse ripartire il loro lato offensivo.

La stella del KRU Jett ha consegnato di nuovo in un round cruciale di acquisto con un fianco in ritardo di Heaven durante una spinta A per dare alla sua squadra il vantaggio in una prestazione quasi speculare di Haven. Ma enormi round consecutivi da dapr hanno fermato l'emorragia, legando la mappa a 10-10. Hanno scambiato due round enormi per pareggiarlo a 11-11, e in un adeguato uno contro uno tra dapr e NagZet, il principale Jett di KRU è uscito in cima per fare 12-11.

Una corsa feroce in B poi è rimasta senza risposta da Sentinels e KRU ha fatto l'impensabile per prendere lo Split 13-11 e la serie 2-1. KRU è diventata la prima squadra al di fuori dell'Europa a raggiungere i playoff al VCT Champions, facendolo in modo sorprendente contro una squadra considerata una delle favorite. Le finali della fase a gironi si giocheranno martedì 6 dicembre. I fan di NA dovranno sperare che uno o entrambi gli Envy e i Cloud9 Blue raggiungano i playoff dopo questo monumentale sconvolgimento.