Valorant, KRÜ Esports elimina Vivo Keyd dal VCT Masters Berlin

Valorant, KRÜ Esports elimina Vivo Keyd dal VCT Masters Berlin
© foto di PlayValorant
giovedì 16 settembre 2021, 09:43eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
i KRÜ Esports danno spettacolo eliminando senza troppe difficoltà i Vivo Keyd dal VCT Masters Berlin.

KRÜ Esports ha eliminato l'ultima squadra brasiliana al VCT Masters Berlin, Vivo Keyd, in una serie di due mappe ravvicinate. Vivo Keyd e KRÜ Esports hanno combattuto duramente nel Gruppo B, sperando di guadagnare uno dei due posti nei playoff del Masters Berlin. Vivo Keyd ha iniziato il torneo con una sconfitta per 2-0 contro gli Envy, ma è sopravvissuto alla partita di eliminazione sconfiggendo la ZETA Division. Anche i KRÜ Esports hanno sconfitto la ZETA Division nella loro prima partita dell'evento, ma sono stati inviati al Decider match da Envy. Ciò ha portato a una delle serie avanti e indietro più emozionanti a Berlino finora.

Le squadre si sono affrontate a Spalato, la scelta della mappa di Vivo Keyd, che alla fine è andata a favore di KRU. Vivo Keyd ha faticato nei primi round del tempo e KRU ha fornito poco respiro. Il keznit di KRU ha contribuito a garantire il secondo round con un uso impressionante dei gusci di vernice di Raze, ottenendo un'incredibile tripla uccisione. Vivo ha risposto con quattro vittorie di round nel primo tempo, ma KRU ha concluso la metà con tre vittorie di round e un vantaggio di 7-5. Il secondo tempo è stato un botta e risposta, con entrambe le squadre che hanno vinto sei round a testa. Ma KRU ha fatto abbastanza per vincere la prima mappa 13-11, prendendo un vantaggio per 1-0 nella serie.

Hanno anche avuto il vantaggio di giocare con la loro scelta della mappa, Haven, nel secondo gioco. Vivo Keyd non era pronto a smettere, vincendo otto round nella prima metà di Haven e facendo lavorare KRU per ogni piccola vittoria. Il murizzz di Vivo Keyd ha anche assicurato un asso per buona misura, dimostrando quanto possa essere esplosiva la squadra brasiliana. Non sono riusciti a replicare questa forte prestazione nella seconda metà e sono riusciti a vincere solo altri tre round. KRU ha terminato la serie con un'altra vittoria per 13-11, guadagnandosi il posto nei playoff e mandando a casa Vivo Keyd. KRÜ Esports e Envy passeranno ai playoff del Masters Berlin insieme a 100 Thieves, Vision Strikers, Sentinels e G2 Esports.