Valorant, Game Changers 22 il torneo più seguito negli esport femminili

Valorant, Game Changers 22 il torneo più seguito negli esport femminili
© foto di PlayValorant
martedì 22 novembre 2022, 17:46eSports
di Matteo Mattei
fonte escharts.com
Nuovo record per VCT 2022: Game Changers Championship

VCT 2022: Game Changers Championship si è concluso lo scorso weekend a Berlino. Il torneo aveva già un primato, i partecipanti hanno gareggiato per $ 500.000, il più grande montepremi nella storia degli esports femminili. Il torneo ha conquistato anche un ulteriore primato negli esports femminili per Hours Watched. Si posiziona invece al secondo posto per Peak Viewers. La manifestazione ha superato molte delle competizioni maschili CS:GO di livello 2. Il team di Esports Charts da cui riprendiamo la notizia, ha condiviso i risultati dell'evento.

Nell'ultimo torneo il team europeo G2 Gozen ha vinto il VCT 2022 Game Changers Championship. Ha sconfitto X10 Sapphire , Cloud9 White e Team Liquid Brazil nel suo cammino verso la finale, prima di sconfiggere Shopify Rebellion GC nella partita decisiva. G2 Gozen ha ottenuto $ 180.000 per la sua vittoria, un importo record per i tornei femminili non solo in Valorant, ma anche in altre discipline di esports. 

Il  Game Changers Championship 2022 è diventato anche il torneo femminile più visto nella storia, con un totale di 5,4 milioni di ore guardate e una media di 114,9mila spettatori. Ha raggiunto 239.3K Peak Views al Grand Final tra G2 Gozen e Shopify Rebellion GC. G2 Gozen è diventato il team più popolare di AV ( 149.5K ), mentre Shopify Rebellion GC ha mantenuto il comando di HW ( 2.8 milioni ) poiché il team americano ha giocato altre sei mappe a causa del passaggio al girone inferiore. Tutti i dati li trovate su www.escharts.com