Valorant, FPX deluso nel non ottenere la partnership

Valorant, FPX deluso nel non ottenere la partnership
© foto di PlayValorant
giovedì 22 settembre 2022, 09:02eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Non vedremo i FPX ai VCT 2023 di Valorant perché Riot non vuole

Riot Games ha pubblicato l'elenco dei team VALORANT a cui è stata concessa la partnership questa mattina. Poco dopo, FunPlus Phoenix, un'organizzazione con sede in Cina che ha schierato giocatori di vari paesi EMEA, ha rilasciato una dichiarazione in cui trasmetteva la sua delusione per non essere stata selezionata.

Non sappiamo cosa abbia portato Riot ha non concedere la partnership al team cinese, del resto non ci sono motivi politici o religiosi dietro, allora perché non concedere la partnership? Comunque il messaggio dell'organizzaizone dice: "Oggi condividiamo la sfortunata notizia che non siamo stati selezionati da Riot per il prossimo programma di partnership VCT nel 2023, il che significa che il prossimo anno non saremo in grado di competere nel campionato Valorant di più alto livello", si legge nella dichiarazione. "A nome degli eSport FPX, siamo scioccati e delusi [per quanto riguarda] questo risultato."

Dal momento che Riot ha rivelato che le prestazioni competitive passate "non erano una considerazione chiave" nel suo processo, i fan hanno più contesto sul motivo per cui è stata presa la decisione. Riot era alla ricerca di organizzazioni che condividessero i suoi valori, avessero una forte base di fan e che pianificassero una sostenibilità a lungo termine.