Udinese, alla Dacia Arena quadrangolare di Esports

Udinese, alla Dacia Arena quadrangolare di Esports
© foto di Udinese Esports
venerdì 19 novembre 2021, 16:32eSports
di Matteo Mattei
fonte Udinese Esports
Udinese Esports FIFA22 Open

La Dacia Arena diventa per un giorno il centro dell’Esports in Italia. Nella D-Link Gaming House della Dacia Arena si inaugurerà la stagione di FIFA 22. In data 21 novembre 2021 si terranno due tornei organizzati da Udinese Esports. L'Udinese Esports FIFA22 Open @ Dacia Arena sarà aperto a 48 videogiocatori appassionati di FIFA che vorranno mettersi alla prova in questo torneo live. Il torneo sarà scandito da turni a eliminazione diretta con calci di rigore al termine dei 90 minuti, se non ci dovesse essere subito un vincitore nei tempi regolamentari. Si giocherà con l’Udinese in modalità Overall 90. Per partecipare al Torneo Open e per assistere all’evento all’interno del D-Link Gaming House della Dacia Arena di Udine, è possibile registrarsi QUI.

Udinese Esports FIFA22 Pro @ Dacia Arena sarà anche un quadrangolare che anticiperà quella che sarà la seconda edizione della eSerieA TIM. Udine ospiterà i pro player di Bologna, Cagliari e Sampdoria, i quali si contenderanno questo torneo dimostrativo insieme al pro player di Udinese Esports. La competizione sarà strutturata in un girone all’italiana seguito poi da semifinali e finali. Questo torneo si giocherà con le squadre FUT.

La chiave del progetto Udinese Esports ruota intorno alla Dacia Arena, che è in grado di ospitare eventi live di Esports in grado di attrarre gamers italiani ma anche stranieri, considerata la posizione strategica nell’area dell’Alpe Adria (Italia, Austria e Slovenia). Obiettivo strategico infatti è la creazione di una larga Community di eGamers attorno al nostro nuovo brand UDY, il collante per identificare una community di gamers giovane e trasversale, incentrata sulla passione per i videogiochi, e non solamente a tema calcistico