Porsche, il team ufficiale Esports conferma la partecipazione alla ESL R1

Porsche, il team ufficiale Esports conferma la partecipazione alla ESL R1
© foto di Porsche
martedì 24 gennaio 2023, 13:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Porsche
Dal 10 al 12 febbraio 2023, la serie di corse virtuali ESL R1

Dal 10 al 12 febbraio 2023, al via la serie di corse virtuali ESL R1 specifica per i team ufficiali e le grandi organizzazioni di esport. Alla sua prima edizione, la serie si svolgerà sulla piattaforma di simulazione "Rennsport". Porsche affronterà la competizione con il Porsche Coanda Esports Racing Team.

La squadra ufficiale Porsche Coanda Esports Racing è pronta ad affrontare la neonata serie da corsa ESL R1. L'innovativo campionato di sim racing gestito dalla Electronic Sports League offre esperienze di realtà virtuale particolarmente realistiche. Porsche Coanda è pronta al debutto contro rivali come BMW M Team BS+Competition, Mercedes-AMG Petronas Esports, Williams Esports, Team Redline e Apex Racing. Le prime gare il 10-12 febbraio con il round di apertura nell'ambito degli Intel Extreme Masters a Katowice, in Polonia. L'evento live doubleheader sarà seguito da sei gare online e dal finale offline allo Spring Major di Monaco dal 26 al 28 maggio 2023. I veicoli da corsa digitalizzati dovranno essere conformi al regolamento internazionale GT3. Il Porsche Coanda Esport Racing Team schiererà la nuova 911 GT3 R.

Sarà la prima volta dal 2022 che il produttore di auto sportive invierà un team ufficiale a partecipare a un campionato di esport. L'attuale squadra di piloti ufficiali comprende Mack Bakkum (Paesi Bassi), Joshua Rogers, Dayne Warren (entrambi australiani) e Mitchell deJong (USA). Unendo le forze con i piloti del motorsport reale, si sono assicurati il ​​secondo posto alla 24 Ore di Le Mans virtuale a metà gennaio e hanno prontamente conquistato il titolo della Le Mans Series virtuale. Con ESL R1, ora hanno la possibilità di affrontare un'altra sfida di sim racing da protagonisti.