PLB esports, oltre FIFA il progetto abbraccia Rocket League

PLB esports, oltre FIFA il progetto abbraccia Rocket LeagueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 22:30eSports
di Matteo Mattei
fonte PLB esports
Il progetto esports di Vieri e Corradi annuncia novità

Annunciata tramite i propri canali social, la prima grande novità della seconda stagione di PLB il progetto esportivo di Christian Vieri e Bernardo Corradi. Oltre alla conferma della volontà di continuare le iniziative su Ea Sports FIFA, il progetto abbraccia Rocket League. Nelle prossime settimane saranno aperte le candidature per entrare a far parte dello Youth team di entrami i titoli e di nuove divisioni previste dal progetto.

Lo Youth Team sarà un Team "semi pro" di FIFA 21 che darà la possibilità a giovanissimi di interagire con il progetto e crescere, senza le pressioni dei tradizionali Team Pro. A disposizione dei players la divisa ufficiale PLB, da indossare nelle dirette, grafiche, materiali dei partner. Inoltre supporto e coaching da parte dello staff PLB per lo sviluppo di carriera sul videogioco FIFA 21.

PLB è un progetto basato sulla filosofia "bottom up" che si distingue, nella scena E-Sports italiana ed internazionale, per l’approccio innovativo e la ricerca costante di confronto con la community. L’obiettivo è creare un programma unico di "growing talents" che dia la possibilità a tutti i player, di qualunque livello, di entrare in contatto con l’universo PLB. I gamers, grazie alla disponibilità di innovativi tools, si misureranno costantemente con i propri limiti, sempre alla ricerca di un miglioramento della performance di gioco. PLB si pone anche come un progetto di Edutainment che vuole dimostrare che attraverso un percorso di crescita, di allenamento e di benessere fisico e mentale diventi possibile migliorare le proprie capacità e coltivare il proprio talento all’interno del mondo E-Sports e non solo.