Paulo Dybala, il fuoriclasse juventino investe negli Esports

Paulo Dybala, il fuoriclasse juventino investe negli EsportsTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 10 giugno 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
Paulo Dybala entra negli Esports e investe in Furious Gaming.

Paulo Dybala entra negli Esports. Come tante altre stelle del calcio, lo Juventino decide di investire nelle discipline elettroniche. Lo fa investendo nei Furious Gaming, tra le prime note organizzazioni Esports attive in Sudamerica, impegnata su titoli come League of Legend, Counter Strike e Rainbow Six.

Dybala è uno degli ultimi protagonisti del mondo del calcio che fa il suo ingresso negli Esports. Mentre il numero 10 bianconero è in procinto di un delicato rinnovo di contratto, ha le idee ben precise a livello di gaming e di futuro. Il suo investimento è alla base di un progetto che vuol sfruttare la sua popolarità nel vecchio continente e portare il gruppo Esports a competere non solo in Argentina e nel Sudamerica ma anche in tutta Europa. La volontà infatti è quella di far crescere i players sudamericani formandoli in Europa dove risiedono migliori infrastrutture e miglior livello di professionalità.

Gonzalo García, CEO di Furious Gaming commenta così a un portale gaming argentino: "Con l'ingresso di Dybala vogliamo sbarcare in Europa. La Calavera è una delle più importanti organizzazioni di Esport in America Latina e cercherà di espandersi nel Vecchio Continente nel prossimo futuro. Attualmente sta attraversando un grande momento a livello sportivo e istituzionale". Il preannuncio dell'accordo era in verità trapelato qualche giorno fa con una chiacchierata tra la Joya e lo streamer spagnolo Ibai Llanos. In video il calciatore della Juventus ha mostrato una maglia di Furious e ha annunciato di essere uno dei nuovi investitori nel club.