Overwatch League, niente playoffs a Dallas o le finali a LA

Overwatch League, niente playoffs a Dallas o le finali a LA
giovedì 26 agosto 2021, 11:07eSports
di Chiara Biondini
La Overwatch League ha annunciato mercoledì pomeriggio che annulleranno i loro eventi live a Dallas e Los Angeles e torneranno invece alle Hawaii per i playoff post-season.

Activision Blizzard ha annunciato mercoledì che gli eventi live per il resto della stagione 2021 della Overwatch League sono stati cancellati e le competizioni e le finali postseason saranno spostate alle Hawaii a causa delle preoccupazioni per il COVID-19 e la nuova variante Delta. Le indiscrezioni sul rinvio della stagione eSports di Overwatch hanno trovato conferma in un comunicato ufficiale uscito proprio oggi. Possiamo anche ipotizzare che al di là delle difficoltà legate alla situazione Covid-19, ci siano anche altri motivi commerciali dietro. Dopo la bufera che ha investito la Blizzard, sono anche stati persi importanti sponsor, come Coca Cola e State Farm. Il supporto economico che derivava da questi due partner, era sicuramente fondamentale per il proseguo delle competizioni live di un certo livello. 

I playoff erano stati fissati per il 16-19 settembre all'Esports Stadium di Arlington in Texas e le due squadre finaliste sarebbero andate alle Grand Finals al Galen Center il 25 settembre. Il vicepresidente della Overwatch League presso Blizzard Jon Spector ha rilasciato la seguente dichiarazione su Twitter: “La nostra stagione 2021 è stata fantastica in tanti modi. Abbiamo assistito al più alto livello di competizione di sempre in Overwatch professionale, abbiamo tenuto quattro epici tornei globali grazie alla nostra partnership innovativa con l'Università delle Hawaii e alla nostra tecnologia a latenza minima, e abbiamo apportato molti miglioramenti alla nostra esperienza di trasmissione in diretta. Tutto il nostro team ha lavorato duramente negli ultimi mesi... ma fortunatamente, da quando abbiamo originariamente annunciato i piani per la postseason, la situazione è cambiata in modo significativo. Dopo una continua consultazione con i nostri team, non eravamo più sicuri che sarebbero in grado di viaggiare negli Stati Uniti. Abbiamo quindi preso la difficile decisione di fare cambiare gli eventi live incentrati su Dallas e Los Angeles e tornare ivece alle Hawaii per la competizione post-season".