Ostiamare, S.Barbera: "Non abbiamo realizzato quello che abbiamo fatto"

Ostiamare, S.Barbera: "Non abbiamo realizzato quello che abbiamo fatto"
© foto di Ostiamare
giovedì 23 giugno 2022, 16:35eSports
di Matteo Mattei
fonte Ostiamare
Ostiamare Esports campione della eSerie D

Le parole del Capitano Sergio Barbera a fine partita: “Ancora non abbiamo realizzato quello che abbiamo fatto. Ma siamo noi i Campioni. Sono stati due giorni di grande tensione, dentro quella sala lan ho davvero vissuto un’esperienza meravigliosa ma stressante, perché questa competizione valeva tanto per noi. Per questo, come detto anche ieri con il Trofeo in mano, devo ringraziare tutti i miei compagni, che hanno davvero dimostrato a tutti e a loro stessi che sono i più forti. Soprattutto dopo due gare non alla nostra altezza nel girone per accedere alle semifinali, in cui abbiamo rischiato davvero il passaggio del turno. Gli avevo chiesto una reazione anche di orgoglio e ieri già dalla prima semifinale col Vesta, l’abbiamo vista tutti. È stata una soddisfazione immensa poi andare in finale e sentire sul Joypad il dominio di gran parte della partita contro una Luparense temibilissima. Peccato aver preso il goal, la nostra difesa meritava il clean sheets. Ma il doppio vantaggio ha detto solo una cosa alla fine: Ostiamare Campione.

Voglio esprimere anche l’emozione della condivisione della vittoria con Pierluigi Morello, che è venuto a Roma insieme a me per giocare in presenza e farmi da spalla, come fa magistralmente anche in campo nella nostra difesa. Ricorderemo tutti il suo tuffo in piscina a fine partita per festeggiare!

La LND ha dimostrato che gli esports possono diventare grandi eventi e trasmettere grandi emozioni, dando a tutti la possibilità di vivere il loro sogno nel calcio anche da casa, non essendo calciatori. E sono davvero contento che questa sia anche la visione della Società Ostiamare, che con Emanuele Forlivesi, responsabile della comunicazione digitale e del settore esports, ci ha supportato al meglio. Speriamo adesso di toglierci altre grandi soddisfazioni insieme. Anche per tutti i tifosi lidensi“.