Open CSI Madden 22, grande successo per il primo torneo ufficiale

Open CSI Madden 22, grande successo per il primo torneo ufficiale
© foto di MIC
venerdì 16 settembre 2022, 15:33eSports
di Matteo Mattei
Il primo torneo organizzato il partnership tra CSI e Madden Italia Community

Grande successo nel primo torneo organizzato in partnership tra il Centro Sportivo Italiano e Madden Italia Community denominato “Open CSI/Madden 22” su Madden NFL 22 football americano. A trionfare e ricevere premi MM33 su PS5 Tosil4 su PS4, Foxes85 su XBox1 e Kolkrabba su XBox XS.

Statistiche solide che hanno dimostrato che la partnership ha funzionato portando un immediatoupgrade” nel mondo esport del football americano in Italia. Ben 45 giorni di serrato torneo svolto su piattaforme old-gen (sony playstation 4 e microsoft xbox1) e per la prima volta in assoluto nel panorama italiano anche su next-gen (sony playstation 5 e microsoft serie x/s). A giocarsi il titolo di campione, coinvolti 25 giocatori in più di 30 match disputati in un torneo a doppia eliminazione dove si era eliminati se sconfitti due volte nel torneo stesso.

“La partnership è stata un successo - hanno dichiarato Francesco “underscore” Cazzolla di Madden Italia Community - “Risultato davvero incredibile vista la prima volta che risulta essere sempre la meno facile. L'organizzazione e passione sono sinonimo di indiscusso successo e per questo il gruppo di lavoro costituito da Giorgio Bonavita (MIC), Andrea Rusconi e Luca Dallaromanina (CSI) è risultato vincente sin dal primo contatto".“Ringrazio inoltre la direzione tecnica nazionale del CSI che ho avuto modo di conoscere e il Presidente Nazionale per la fiducia accordata perché è il motore che ha mosso tutto. Ringrazio anche ogni singolo giocatore per la partecipazione e il far parte di Madden Italia Community e per il continuo supporto fornito oltre ai singoli tornei.

“Ha fatto molto piacere essere coinvolti, come CSI Parma, in questa avventura. Quanto è stato fatto dimostra che se c’è unità di intenti nulla può essere precluso, anzi la possibilità di collaborare porta ad uno stimolo maggiore. La forza vincente di questo progetto è stata la voglia di creare qualcosa di nuovo, senza gelosie o protagonismi inutili” Luca Dallaromanina, Responsabile Attività Sportiva CSI Parma.