Nissa F.C., i biancoscudati entrano negli esport e cercano players

Nissa F.C., i biancoscudati entrano negli esport e cercano players
© foto di Nissa FC
giovedì 24 novembre 2022, 15:35eSports
di Matteo Mattei
fonte Nissa FC
Partono le attività esports del Nissa

Riparte l’avventura della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio e Lega Nazionale Dilettanti nel mondo del gaming competitivo legato al calcio. Campi e stadi virtuali ma emozioni più che reali, condivise da migliaia di giocatori e giocatrici che per mezzo di un joypad portano sul rettangolo verde in pixel blasone e colori di società calcistiche italiane pro, dilettantistiche, ma anche del resto del continente europeo. Dopo la stagione conclusasi con il coinvolgimento di 3.600 gamers e la prima “Gaming Week”, si aprono ufficialmente le iscrizioni, completamente gratuite, per partecipare al campionato di eSerie Eccellenza regionale che inizierà a metà dicembre.

È stato raggiunto l’accordo tra la "Spidibit Gaming Arena" di Caltanissetta e la società sportiva calcistica Nissa F.C., per il recruiting ed iscrizione del Team Nissa Esports al campionato regionale FIGC Esports. In particolare, Spidibit Caltanissetta si occuperà di reclutare i players che rappresenteranno il club biancoscudato nella prestigiosa manifestazione, ospitando “gratuitamente” tutti gli incontri che si svolgeranno presso la struttura sita in Caltanissetta, zona San Luca, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il presidente della Nissa F.C. Avv. 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗜𝗮𝗰𝗼𝗻𝗮 ed il Ceo di Spidibit Italia 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮, concordano unanimemente sul valore sociale e ludico di questo nuovo progetto, che darà ulteriore lustro ad una compagine sportiva, che vuole annoverarsi tra le più prestigiose ed innovative società nazionali di categoria. Attraverso i social media di entrambe le società a breve verranno indicate le modalità di selezione dei vari players.